1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Ritmi e algoritmi: il cambiamento digitale nell’industria musicale

Oggi pomeriggio alle 18:00, Sala riunioni, CowoSJ3.0, Biblioteca Comunale.

Redazione Sora24
Redazione

Per la Gioventù di Sora, associazione che gestisce il coworking CowoSJ3.0 e che promuove l’innovazione e la condivisione di idee, è lieta di annunciare un evento imperdibile per gli appassionati di musica e tecnologia.

Data e Ora: 1 Marzo, ore 18:00 Luogo:
Sala riunioni, CowoSJ3.0 (Sora, Piazza San Francesco, dentro la Biblioteca Comunale)

L’evento “Ritmi e algoritmi: Il cambiamento digitale nell’industria musicale” vedrà la partecipazione di Carlo Romano Grillandini, autore del libro “Il jazz e la società. La musica di un popolo e il genio di Charlie Christian e Wes Montgomery”. Durante la serata, Grillandini guiderà una riflessione sulla trasformazione della musica nel corso del tempo, concentrandosi sull’impatto del digitale.

Da una tradizione musicale basata sull’esecuzione live, si è passati all’era della digital music, dove la musica è fruibile su dispositivi portatili e piattaforme digitali. L’evento è rivolto sia agli amanti della musica desiderosi di ascoltare appassionanti storie sul mondo musicale, sia a coloro che vogliono comprendere come il digitale abbia influenzato e continui ad influenzare l’industria musicale.

L’iniziativa è parte degli incontro realizzati grazie alla vittoria del bando VitaminaG, nell’ambito del programma GenerAzioniGiovani.it, finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e con il sostegno del Dipartimento per la Gioventù. Un’occasione unica per esplorare il connubio tra tradizione e innovazione nel mondo della musica. Vi aspettiamo numerosi, Venerdì 1 Marzo ore 18, all’interno del CowoSJ3.0.

Gabriele Meglio
Associazione Per la Gioventù di Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.