1’ di lettura

CRONACA

Rivoluzionaria novità alla “Rosati” di Sora con il forte sostegno di Enrico Bastardi

Redazione Sora24
Redazione

Una rivoluzionaria novità per la scuola media “Rosati” del primo Istituto Comprensivo di Sora sarà attivata dall’anno scolastico 2016-17 per i ragazzi che si iscriveranno alla prima classe della secondaria. Infatti la scuola propone all’utenza con il forte e convinto sostegno del consiglio di istituto presieduto da Enrico Bastardi un nuovo modello didattico-educativo: IL TEMPO POTENZIATO AD INDIRIZZO LINGUISTICO INGLESE, unico nel suo genere in provincia di Frosinone insieme alla scuola media di Pagnanelli di Arpino.

Questo indirizzo prevede 6 ore di inglese per classe a settimana invece delle normali 3 ore di tutte le scuole medie. Le attività linguistiche aggiuntive saranno svolte da docenti in organico nell’istituto comprensivo I di Sora e verteranno soprattutto sulla conversazione(english conversation) fondamentale per l’apprendimento della lingua straniera. Ciò è stato possibile grazie alla riforma Renzi che rafforza l’autonomia scolastica e ispira il potenziamento dei tempi scuola e si va ad unire all’indirizzo musicale già presente da qualche anno alla “Rosati”, perfettamente compatibile con l’indirizzo inglese.

Sulla linea dei rafforzamenti dei tempi scuola saranno anche introdotti per i bambini che si iscriveranno alla prima elementare il TEMPO PIENO E IL TEMPO PROLUNGATO con due rientri settimanali e sabato libero. Un’offerta ampia e variegata che consentirà il miglioramento della qualità formativa e di soddisfare le esigenze diverse dell’utenza. Colgo l’occasione per ringraziare i docenti, il dsga, il personale amministrativo, i collaboratori scolastici, i genitori, la ditta di pulizie, il comune di Sora e tutti quelli che collaborano con l’istituto per questi mesi di intenso, laborioso, ma proficuo lavoro. Un ringraziamento ed un saluto affettuoso a tutti gli alunni per le emozioni e le soddisfazioni che mi stanno regalando.

Il Dirigente Scolastico I Istituto Comprensivo Sora
Bernardo Maria Giovannone

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.