giovedì 11 Febbraio 2016

Rivoluzionaria novità alla “Rosati” di Sora con il forte sostegno di Enrico Bastardi

Una rivoluzionaria novità per la scuola media “Rosati” del primo Istituto Comprensivo di Sora sarà attivata dall’anno scolastico 2016-17 per i ragazzi che si iscriveranno alla prima classe della secondaria. Infatti la scuola propone all’utenza con il forte e convinto sostegno del consiglio di istituto presieduto da Enrico Bastardi un nuovo modello didattico-educativo: IL TEMPO POTENZIATO AD INDIRIZZO LINGUISTICO INGLESE, unico nel suo genere in provincia di Frosinone insieme alla scuola media di Pagnanelli di Arpino.

Questo indirizzo prevede 6 ore di inglese per classe a settimana invece delle normali 3 ore di tutte le scuole medie. Le attività linguistiche aggiuntive saranno svolte da docenti in organico nell’istituto comprensivo I di Sora e verteranno soprattutto sulla conversazione(english conversation) fondamentale per l’apprendimento della lingua straniera. Ciò è stato possibile grazie alla riforma Renzi che rafforza l’autonomia scolastica e ispira il potenziamento dei tempi scuola e si va ad unire all’indirizzo musicale già presente da qualche anno alla “Rosati”, perfettamente compatibile con l’indirizzo inglese.

Sulla linea dei rafforzamenti dei tempi scuola saranno anche introdotti per i bambini che si iscriveranno alla prima elementare il TEMPO PIENO E IL TEMPO PROLUNGATO con due rientri settimanali e sabato libero. Un’offerta ampia e variegata che consentirà il miglioramento della qualità formativa e di soddisfare le esigenze diverse dell’utenza. Colgo l’occasione per ringraziare i docenti, il dsga, il personale amministrativo, i collaboratori scolastici, i genitori, la ditta di pulizie, il comune di Sora e tutti quelli che collaborano con l’istituto per questi mesi di intenso, laborioso, ma proficuo lavoro. Un ringraziamento ed un saluto affettuoso a tutti gli alunni per le emozioni e le soddisfazioni che mi stanno regalando.

Il Dirigente Scolastico I Istituto Comprensivo Sora
Bernardo Maria Giovannone

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.