Roberto De Donatis in merito alle dimissioni di Tersigni da Assessore Provinciale

È davvero preoccupante l’assoluta mancanza di rispetto politico per Sora e per il voto dei Sorani. Quanto accaduto in  Provincia con le dimissioni del Sindaco Tersigni da assessore provinciale lascia basiti per la scarsa considerazione dimostrata dal Presidente  Iannarilli eletto con le preferenze espresse dai cittadini sorani, che ora non restituisce  alla città di Sora una presenza nella sua Giunta che noi riteniamo conseguenza naturale del rispetto di un equilibrio territoriale che invece viene sempre mosso a discapito della nostra terra. Forse la vicenda nasconde altri interessi ed accordi che al momento non siamo in grado di conoscere, ma ci sembra l’ennesimo scippo che fa seguito ai brutti segnali che vediamo in questi giorni.

Per il momento questa decisione contribuisce solo all’aumento dei costi della politica per i cittadini sorani visto che di fatto lo stipendio del Sindaco prima lo pagava la Provincia. Del dirottamento del macchinario per lo screening della mammografia verso la città di Alatri (città di Iannarilli) abbiamo già parlato senza ottenere risposta e senza che i grandi difensori storici dell’Ospedale SS. Trinità in questa circostanza, che stavolta riguarda la malagestione del centrodestra,  abbiano mosso foglia. Oggi leggo che le piogge, che era ovvio prima o poi arrivassero, preoccupano il Sindaco Tersigni per le zone di Santa Apollonia e per le Compre Alte. A proposito delle Compre, sollecitammo la ripresa dei lavori appaltati con fondi comunali dall’Amministrazione Casinelli almeno per sistemare qualcosa durante il periodo estivo, ma anche in questo caso un lunghissimo stop del cantiere che fa il paio con quello di Mezzano. Delle frane in atto su alle Compre abbiamo agli atti lo studio da noi commissionato al geologo che fotografava le diverse situazioni di pericolo, studio dal quale far partire le richieste di fondi e di interventi per la somma urgenza. A che punto è la richiesta dei finanziamenti relativi? Non basta esprimere preoccupazione e mettere le mani avanti. Bisogna che la filiera di centrodestra si muova e porti i risultati attesi, perché finora le opere messe in campo sono solo quelle ereditate da noi, altrimenti che senso avranno avuto le tante promesse fatte in pompa magna nel palatenda tra ministri, sottosegretari e telefonate dall’Empireo? E soprattutto che peso avrà avuto il voto di Sora? Sora merita ben altro tipo di risposte e fatti concreti per la soluzione dei tanti problemi ancora sul tappeto.

Roberto De Donatis (Consigliere di opposizione)

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
3.213
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
1
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

1.869
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
2
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

903
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
3
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

518
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
4
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
29.085
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.164
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.853
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.831
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.878
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".