1’ di lettura

POLITICA

Roberto De Donatis: “Pronti a dare il massimo sostegno a Matteo Renzi alle primarie dell’8 Dicembre”

Redazione Sora24
Redazione

Il comitato Adesso Sora e gli amici di Patto Democratico sono pronti a dare il massimo sostegno a Matteo Renzi l’8 dicembre alle primarie libere dal tesseramento. Le primarie anche a Sora saranno l’occasione di dimostrare che quando si è liberi dalle pressioni, l’elettorato riesce a sprigionare tutta la propria positiva energia. Matteo fin dalla prima ora è per il nostro gruppo il leader in grado di rinnovare la politica e a guidare verso la vittoria l’intera coalizione del centrosinistra.

Abbiamo condiviso la sua piattaforma programmatica e condividiamo con lui la sua meta europea di portare il Pd nella grande famiglia del Partito Socialista Europeo, senza zone grigie e con una identità chiara e netta. A tal proposito estremamente significativa la dichiarazione del Segretario Nazionale del PSI Nencini: “Sono interessato al fatto che, nel momento in cui gli stati nazionali conferiscono all’Europa una larghissima sovranità, chi porta responsabilità politiche nei singoli paesi si richiami a una delle case madri europee: la casa madre della sinistra è quella del Socialismo europeo. Io sto già in quella casa: se Renzi, come sembra intenzionato a fare, lo farà sarà un fatto estremamente positivo”.

Siamo tutti concordi nel capire la delicatezza del momento e che il passaggio obbligato per riproporsi quale leader di tutto lo schieramento è la sua elezione a segretario del Pd. Renzi capo di un governo di un centrosinistra proiettato verso il PSE è il nostro obiettivo e per queste ragioni l’8 dicembre, aldifuori di ogni coercitivo steccato di partito e di ogni divisione interna al centrosinistra, noi ci adoperemo a mobilitare il maggior numero di cittadini per contribuire alla vittoria di Matteo, per cambiare finalmente tutti insieme verso al Paese.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.