45" di lettura

CRONACA

ROCCAVIVI – Rubato il manto della Madonna delle Grazie

L'amarezza del parroco Don Giuseppe Siciliano.

Redazione Sora24
Redazione

Nei giorni scorsi è stato rubato il manto della Madonna delle Grazie conservato nell’omonino Santuario a Roccavecchia, l’antico abitato di Roccavivi. Riceviamo e pubblichiamo la foto della statua affinché, scrivono nella nota i fedeli, «i responsabili possano quanto meno redimersi per il loro ignobile gesto». Di seguito, anche il post pubblicato dal parroco, don Giuseppe Siciliano, dopo il triste furto.

«Proprio non ce la faccio: chiedo perdono a tutti ma stasera non riesco a togliermi dagli occhi e dal cuore questa immagine della Madonna delle Grazie privata di quel manto che noi invochiamo steso sulla vita e la storia di noi Rocchisciani. La mia “VIA MATRIS” vorrei farla chiuso dentro casa, come tutti voi: e pregherò la “MADRE di tutte le Grazie” che sia Lei a confortare il nostro cuore, in questo momento così vuoto. La preghiera che stasera doveva essere celebrata in Chiesa è rinviata a momenti di maggiore serenità: che la Vergine Maria, dispensatrice di tutte le Grazie, sia con noi sempre, perché sempre sapremo “rivestirla” con in nostro affetto! Noi ti amiamo, Madonnina bella!»

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.