RODOLFO DAMIANI – Una serata di full immersion nella cultura di San Donato

Una serata di full immersion nella cultura, una serata dedicata all’arte, una serata di incontri tra vecchi amici che fanno il tour delle mostre e ne amplificano la conoscenza. CHAPERON il Maestro Tocci Luciano, mercoledì 1 agosto, nel pomeriggio, in una atmosfera da città a misura d’uomo in San Donato Valcomino si è inaugurata la Mostra fotografica del Maestro Antonio Piselli.

Una mostra fotografica artistica è una esperienza diversa, quello che noi vediamo è opera della luce a cui l’uomo indirizza una scelta, per cui la luce è la tavolozza delle opzioni dell’Artista. In un locale di dimensioni che accrescevano il rapporto umano, con le opere semplicemente disposte alle pareti, ma con una ratio di approfondimento, come un susseguirsi di capitoli di una storia e la volontà di far prevalere l’opera rispetto al modo di presentarla. Alla introduzione spiritosa ed equilibrata del Maestro Tocci, faceva eco il Sindaco e l’Assessore Alla Cultura delineando una vocazione del paese alla cultura e una politica dell’Amministrazione atta a creare le condizioni più favorevoli al suo sviluppo.

La esperta curatrice di Mostre d’arte Anna Maria Giordano faceva risaltare la componente emozionale delle opere; chiudeva la relazione del Presidente della Genesys dott. Cedrone con interessanti notazioni sulle componenti cromatiche e sulla chiavi di lettura delle singole opere nel contesto della Mostra.

Bravo Antonio nei tuoi scatti parlano anche i pesci, ma questa è un’altra storia..

I più letti della settimana:
76.853
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.904
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

36.610
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.