ROMA – Dal 13 al 15 marzo 2026 Andrà in scena all’Altrove Teatro Studio di via Giorgio Scalia 53 (Metro A Cipro) lo spettacolo “Bastava leggere”, una produzione che mette a confronto due universi apparentemente distanti: quello degli artisti e quello dei burocrati.

Il tema dello spettacolo

“Bastava leggere”, scritto da Ottavia Bianchi, nasce dall’idea di intrecciare mondi che, nella percezione comune, sembrano non comunicare tra loro. L’opera racconta come le dinamiche della contemporaneità finiscano per sovrapporre ruoli e responsabilità, fino a far emergere contraddizioni e fragilità dell’animo umano. Il registro scelto è quello comico. Attraverso dialoghi e situazioni costruite sul confronto tra arte e burocrazia, la rappresentazione mette in evidenza equivoci e rigidità, offrendo al pubblico uno spunto di riflessione sulla realtà quotidiana.

Il cast e la regia

In scena, oltre alla stessa Ottavia Bianchi, anche Gianni Ferreri, noto al pubblico televisivo per aver interpretato “Giuseppe Ingargiola” nelle undici stagioni della serie “Distretto di Polizia”, insieme a Giorgio Latini e Luca Mascolo. La regia è firmata da Giorgio Latini, mentre foto e grafica sono curate da Marco Bellucci. Lo spettacolo sarà rappresentato venerdì 13 marzo e sabato 14 marzo alle ore 20.00, mentre domenica 15 marzo l’appuntamento è fissato alle ore 17.00.

Dove e quando

L’Altrove Teatro Studio si trova a Roma in via Giorgio Scalia 53, a due passi da via Cipro e a 300 metri dalla fermata Cipro della Metro A. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3518700413 oppure scrivere all’indirizzo ipensieridellaltrove@gmail.com.