ROMA: con Massimo Di Ruscio la prestigiosa mostra “100 Presepi” parla ancora una volta sorano

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

DIRUSCIO3

Si svolgerà il 28 Novembre a a Roma l’inaugurazione della 38ma mostra “100 Presepi”. Nella rassegna di quest’anno saranno esposti ben 183 lavori tutti nuovi, tra cui quella del sorano Massimo Di Ruscio, unico artista partecipante di tutta la nostra provincia. Per questa nuova mostra, Di Ruscio ha realizzato una natività dipinta olio su tela dal titolo “Sacra Famiglia”.

DIRUSCIO2

Un’opera del genere, in passato veniva regalata dai genitori, o nonni, alle giovani coppie che si sposavano. Il dipinto veniva collocato nelle camere da letto come simbolo di buon auspicio per la nuova famiglia appena formata. Con la “Sacra Famiglia” l’autore si propone di mantenere vivo il ricordo delle nostre radici, oramai quasi scomparse.

DIRUSCIO4

La mostra, allestita a Roma nella Sala del Bramante (Piazza del Popolo), resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2014. L’organizzazione è stata possibile grazie all’alto patronato del Presidente della Repubblica, al patrocinio della Conferenza Episcopale Italiana, ed in collaborazione con la curatrice delle sale del bramante, Maria Carla Menaglia, con il direttore dei lavori, Pietro Carpentieri, l’architetto Lacerenza e Claudio Carloni.

DIRUSCIO5

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

EVENTI

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata di oggi

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...