58" di lettura

CRONACA

ROMA: con Massimo Di Ruscio la prestigiosa mostra “100 Presepi” parla ancora una volta sorano

Redazione Sora24
Redazione

DIRUSCIO3

Si svolgerà il 28 Novembre a a Roma l’inaugurazione della 38ma mostra “100 Presepi”. Nella rassegna di quest’anno saranno esposti ben 183 lavori tutti nuovi, tra cui quella del sorano Massimo Di Ruscio, unico artista partecipante di tutta la nostra provincia. Per questa nuova mostra, Di Ruscio ha realizzato una natività dipinta olio su tela dal titolo “Sacra Famiglia”.

DIRUSCIO2

Un’opera del genere, in passato veniva regalata dai genitori, o nonni, alle giovani coppie che si sposavano. Il dipinto veniva collocato nelle camere da letto come simbolo di buon auspicio per la nuova famiglia appena formata. Con la “Sacra Famiglia” l’autore si propone di mantenere vivo il ricordo delle nostre radici, oramai quasi scomparse.

DIRUSCIO4

La mostra, allestita a Roma nella Sala del Bramante (Piazza del Popolo), resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2014. L’organizzazione è stata possibile grazie all’alto patronato del Presidente della Repubblica, al patrocinio della Conferenza Episcopale Italiana, ed in collaborazione con la curatrice delle sale del bramante, Maria Carla Menaglia, con il direttore dei lavori, Pietro Carpentieri, l’architetto Lacerenza e Claudio Carloni.

DIRUSCIO5

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.