ROMA – Dal 21 al 24 Festival della Letteratura Arcobaleno: nel contest anche una storia di Mike Di Ruscio

L'evento si svolgerà a San Basilio, IV Municipio, nello spazio gestito dall'Associazione culturale "Torraccia".

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

#FLAG, Festival della letteratura Arcobaleno “Laboratori e Letture di ogni genere”, si rivolge in modo particolare ai giovani della periferia romana del IV municipio e più in generale a tutta la cittadinanza. Il Festival verte sulla diffusione della letteratura italiana contemporanea degli autori under 35, avente come tematica l’identità di genere e l’orientamento sessuale, al fine di eliminare luoghi comuni e pregiudizi.

La rassegna si svilupperà in 5 giornate dove, tra le altre, si avranno letture, recitazione e laboratori nelle biblioteche locali, permettendo un processo di scambio, condivisione e conoscenza dell’altro.

Al progetto è abbinato un contest rivolto ad autori under35, che presenteranno i loro testi nell’arco della manifestazione, fatti vivere sotto forma di mises en espace dalla compagnia teatrale DiciannoveeVenti. Cinquanta i testi arrivati, con una maggioranza di penne al femminile, visionati dagli organizzatori che hanno scelto i quattro vincitori che vedranno le loro opere pubblicate in Ebook. Tra questi testi verrà presentato anche il lavoro di Mike Di Ruscio che ha partecipato con la scrittura di una storia.

Sabato sera inoltre verrà presentato lo spot “TUTTI UGUALI, TUTTI DIVERSI” realizzato in occasione della campagna nazionale contro l’omofobia da un idea di Mike Di Ruscio, Iolanda Vari e Matteo Malandrin. Regia di Matteo Malandrin in collaborazione con Gaycs dipartimento LGBT di AICS.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...