1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Roma: il Liceo Scientifico di Sora invitato a partecipare alla consegna dei Premi Vittorio De Sica

Grande sostegno del giovane regista Andrea De Sica, figlio di Manuel, all’impegno del Liceo nel promuovere la conoscenza del maestro Vittorio De Sica tra i giovani.

Redazione Sora24
Redazione

Martedì 21 novembre, a Palazzo Venezia, luogo d’arte tra i più spettacolari e suggestivi di Roma, si è svolta la cerimonia di consegna dei Premi Vittorio De Sica, riconoscimenti conferiti sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica – e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con la collaborazione del Polo Museale del Lazio – a personalità di rilievo nel campo del cinema e delle altre arti, della cultura, delle scienze e della società. La cerimonia si svolge con il contributo del MiBACT – Direzione Generale per il Cinema e i premi sono attribuiti a rappresentanti della cultura, l’impegno e l’ingegno italiani nel mondo dall’Associazione Culturale Pangea, nell’ambito dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

Gli studenti del Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Sora e la loro professoressa Angela Bianchi, apprezzati per il loro impegno e passione nel promuovere, nel nostro territorio, il cinema e la figura del grande De Sica sono stati invitati a partecipare a questo evento davvero esclusivo! Un impareggiabile maestro di cerimonie, il presidente dell’Accademia del Cinema Italiano, Giuliano Montaldo, Christian, la sorella Emi e Maria Rosa De Sica, nipote di Vittorio e figlia di Christian, hanno premiato: Gianni Amelio, Marco Belardi, Selene Caramazza, Andrea Carpenzano, Athina Cenci, Federica Di Giacomo, Ficarra e Picone, Enrico Magrelli, Moira Mazzantini, Domenico Starnone, Eleonora Abbagnato, Daniele Di Gennaro, Fabio Fazio, Stefano Massini, Fabrizio Parrulli, Ottavia Piccolo, Speranza Scappucci, Ferruccio Soleri, Fernando Aiuti, Carlo Rovelli, Gino Strada.

Occasione preziosa questa per i DreamWarriors per conoscere direttamente le personalità presenti e per raccontare il loro percorso. Molti i contatti presi per poterli avere nel nostro territorio a testimoniare ai giovani la bellezza del cinema. Molto emozionanti gli incontri con tutta la famiglia De Sica che è grata agli studenti del Liceo a cui va tutto il loro supporto.

Grande sostegno del giovane regista Andrea De Sica, figlio di Manuel, all’impegno del Liceo nel promuovere la conoscenza del maestro Vittorio De Sica tra i giovani. Andrea De Sica, vincitore del Nastro d’Argento 2017 al Miglior regista esordiente con la sua opera prima “I figli della Notte”, sarà felice di presentare il suo film ai giovani del territorio e di incontrarli. La Dirigente, Prof.ssa Orietta Palombo, è orgogliosa di questo nuovo significativo riconoscimento dei DreamWarriors che con serietà e passione sono diventati interlocutori affidabili per i massimi rappresentanti del mondo cinematografico e promotori di iniziative culturali per il nostro territorio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.