martedì 2 Aprile 2019

ROMA – La Delta Lavori di Sora “firma” la nuova sede dell’Ambasciata di Lituania

L'azienda sorana ha ristrutturato il quarto piano dello splendido palazzo Blumenstihl, situato a due passi da Ponte Cavour, nel cuore della Capitale.

Lo scorso 28 Marzo, alla presenza del capo dello Stato della Repubblica di Lituania S.E. Sig.ra Dalia Grybauskaitė, di S. E. Ričardas Šlepavičius Ambasciatore della Repubblica di Lituania presso lo Stato Italiano, dell’amministratore delegato di Delta Lavori SpA Gaetano La Rocca e di alcuni rappresentanti ti della HSC Baltic partner lituano della Delta Lavori SpA è stata inaugurata la nuova sede diplomatica, ambasciata e consolato di Lituania presso lo Stato Italiano.

Un piano, il quarto, di palazzo Blumenstihl, edificio sottoposto a vincolo di tutela monumentale di proprietà del Demanio, è stato consesso in uso gratuito alla Repubblica di Lituania, a condizione che la stessa lo consolidi e lo ristrutturi. Il cantiere, gestito direttamente dalla Delta Lavori SpA di Sora (Fr), è stato chiuso in tempo per la visita, nel nostro paese di SE Sig.ra Dalia Grybauskaitė, capo dello Stato Lituano.

L’opera di ristrutturazione ha interessato tutto il quarto piano di palazzo Blumenstihl gli spazi esistenti sono stati consolidati e resi idonei alla nuova destinazione d’uso che ospiterà l’Ambascita e il Consolato della Repubblica Lituana. L’interno dell’edifico presenta pregevoli decorazioni, stucchi e pitture a tempera. Ancora un successo per la Delta Lavori SPA di Sora ben rappresentata dall’AD Gaetano La Rocca. La società per azioni di Sora si propone, oramai, quale “general contractor” per l’esecuzione di opere chiavi in mano sia per conto di committenti privati che per enti pubblici.

Un cantiere ben gestito e consegnato nei tempi concordati in una sede di pregio, nell’edificio sono presenti: Gran Caffè Esperia, Istituto di Cultura Polacco, i locali destinati alla sede della Commissione Generale della Pesca, organismo della FAO, la nuova sede diplomatica dell’Ambasciata e Consolato della Repubblica Lituana presso la Repubblica Italiana a Roma.
Palazzo Blumenstihl — Zwicky insiste su un lotto isolato di forma trapezoidale delimitato da lungotevere dei Melini, via Vittoria Colonna, via Cavallini e via dei Cosmati.

Nel 1888 Bernardo Blumen acquistò da Giosuè Orioi la proprietà del suolo su cui era in costruzione il palazzo e con esso la relativa licenza edilizia, B. Blumenstihl incaricò l’Arch. Luca Carimini di redigere un nuovo progetto sulla base del precedente realizzato dll’Arch. Leon Pietro Carnevale.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.