ROMA – La Delta Lavori di Sora “firma” la nuova sede dell’Ambasciata di Lituania

L'azienda sorana ha ristrutturato il quarto piano dello splendido palazzo Blumenstihl, situato a due passi da Ponte Cavour, nel cuore della Capitale.

Lo scorso 28 Marzo, alla presenza del capo dello Stato della Repubblica di Lituania S.E. Sig.ra Dalia Grybauskaitė, di S. E. Ričardas Šlepavičius Ambasciatore della Repubblica di Lituania presso lo Stato Italiano, dell’amministratore delegato di Delta Lavori SpA Gaetano La Rocca e di alcuni rappresentanti ti della HSC Baltic partner lituano della Delta Lavori SpA è stata inaugurata la nuova sede diplomatica, ambasciata e consolato di Lituania presso lo Stato Italiano.

Un piano, il quarto, di palazzo Blumenstihl, edificio sottoposto a vincolo di tutela monumentale di proprietà del Demanio, è stato consesso in uso gratuito alla Repubblica di Lituania, a condizione che la stessa lo consolidi e lo ristrutturi. Il cantiere, gestito direttamente dalla Delta Lavori SpA di Sora (Fr), è stato chiuso in tempo per la visita, nel nostro paese di SE Sig.ra Dalia Grybauskaitė, capo dello Stato Lituano.

L’opera di ristrutturazione ha interessato tutto il quarto piano di palazzo Blumenstihl gli spazi esistenti sono stati consolidati e resi idonei alla nuova destinazione d’uso che ospiterà l’Ambascita e il Consolato della Repubblica Lituana. L’interno dell’edifico presenta pregevoli decorazioni, stucchi e pitture a tempera. Ancora un successo per la Delta Lavori SPA di Sora ben rappresentata dall’AD Gaetano La Rocca. La società per azioni di Sora si propone, oramai, quale “general contractor” per l’esecuzione di opere chiavi in mano sia per conto di committenti privati che per enti pubblici.

Un cantiere ben gestito e consegnato nei tempi concordati in una sede di pregio, nell’edificio sono presenti: Gran Caffè Esperia, Istituto di Cultura Polacco, i locali destinati alla sede della Commissione Generale della Pesca, organismo della FAO, la nuova sede diplomatica dell’Ambasciata e Consolato della Repubblica Lituana presso la Repubblica Italiana a Roma.
Palazzo Blumenstihl — Zwicky insiste su un lotto isolato di forma trapezoidale delimitato da lungotevere dei Melini, via Vittoria Colonna, via Cavallini e via dei Cosmati.

Nel 1888 Bernardo Blumen acquistò da Giosuè Orioi la proprietà del suolo su cui era in costruzione il palazzo e con esso la relativa licenza edilizia, B. Blumenstihl incaricò l’Arch. Luca Carimini di redigere un nuovo progetto sulla base del precedente realizzato dll’Arch. Leon Pietro Carnevale.

I più letti di oggi:
9.275
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
1
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

3.129
Davide Zappacosta alla Roma, mercoledì le visite mediche
2
SPORT

Davide Zappacosta alla Roma, mercoledì le visite mediche

Davide Zappacosta si riavvicina a Sora. Il difensore azzurro, in forza al Chelsea nelle ultime due stagioni, è stato ingaggiato dalla ...

3.017
SORA - Arrestato 33enne per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale
3
CRONACA

SORA - Arrestato 33enne per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale

L'altra notte, a Sora, il personale del - Aliquota Radiomobile, nel corso di un predisposto servizio per il controllo del ...

I più letti della settimana:
78.778
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

45.535
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
2
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

45.066
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
3
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.