1’ di lettura

CRONACA

ROMA – Marta Leonori: «Ponte della Musica nel degrado. Lo restituiremo ai cittadini»

«Doveva essere uno dei tanti fiori all’occhiello di questa città - dichiara la consigliera regionale - e oggi, invece, è solo l’ennesima zona lasciata all’incuria»

Redazione Sora24
Redazione

Marta Leonori annuncia un progetto per il recupero dell’opera realizzata neanche dieci anni fa. «Il Ponte della Musica è una delle tante opere non valorizzate della nostra città. Da anni lo spazio sottostante versa nel degrado, ospitando cumuli di immondizia. Un vero peccato. Inaugurato nel 2011 e intitolato all’artista Trovajoli nel 2013, doveva essere uno dei tanti fiori all’occhiello di questa città e oggi, invece, è solo l’ennesima zona lasciata all’incuria, nonostante associazioni di cittadini provino a viverla con appuntamenti di yoga o esercizi di skateboard.

Questa mattina (ieri ndr) – scrive la consigliera sulla sua pagina social – ho partecipato all’incontro organizzato dal Comitato Don Minzoni, per sostenere il recupero delle sponde del Tevere che interessano il lato Flaminio di questa moderna e importante infrastruttura della nostra città. Lo stesso comitato ha recentemente organizzato, insieme a cittadini volontari e al Municipio II, una giornata di pulizia che ha reso fruibili molti spazi a tanti bambini e ragazzi nella giornata di sport del Tevere Day del 4 ottobre scorso. Un peccato che un’opera del genere, frequentata da molti cittadini che usufruiscono dello stesso ponte anche per fare sport, sia in queste condizioni.

Ma le opportunità ci sono: partirà un progetto proprio lungo le sponde e l’incontro di oggi è stato un’occasione per fare il punto su cosa le istituzioni devono fare, a sistema, senza scaricabarile, e quali sono le richieste, le idee e i progetti di tante associazioni locali. Con Roberto Tavani – conclude Leonori – abbiamo preso l’impegno di seguire quello che già la Regione sta facendo. Per restituire questi spazi alla città».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.