56" di lettura

CRONACA

ROMA – Oggi la presentazione della “Via Francigena”, Sora ne è fuori!

Redazione Sora24
Redazione

Oggi alle ore 11.00 presso la Sala Tevere di Via Cristoforo Colombo, 212 la Presidente Renata Polverini e l’Assessore alla Cultura, Arte e Sport Fabiana Santini presenteranno l’iniziativa prevista per i giorni 9 e 10 giugno e 16 e 17 giugno 2012: due weekend tra cultura e natura…Le iniziative rientrano tra quelle a calendario del Collective Project, il “Festival delle vie Francigene 2012”

La “Via Francigena”, o quello che era il suo prolungamento ideale verso le puglie, passava anche nella nostra città. Essendo al centro di tre valli essa rivestiva un ruolo fondamentale ed importante per tutti quei pellegrini che si recavano in Terra Santa, che avevano come passaggio obligato Sora. Quest’ultima per l’appunto era l’unico passaggio verso il Sud.

Purtroppo grazie all’insipienza di chi ha redatto carte e documenti, Sora ne è fuori. Ancora per una volta abbiamo perso un occasione che poteva quantomeno darci la posibilià di iniziare a programmare un eventuale rilancio turistico del nostro territorio. Pertanto è doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a redigere tale documento.

Fonte: http://www.culturalazio.it/Pagine/notizia.aspx?idNotizia=69192

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.