56" di lettura

ROMA – Oggi la presentazione della “Via Francigena”, Sora ne è fuori!

Oggi alle ore 11.00 presso la Sala Tevere di Via Cristoforo Colombo, 212 la Presidente Renata Polverini e l’Assessore alla Cultura, Arte e Sport Fabiana Santini presenteranno l’iniziativa prevista per i giorni 9 e 10 giugno e 16 e 17 giugno 2012: due weekend tra cultura e natura…Le iniziative rientrano tra quelle a calendario del Collective Project, il “Festival delle vie Francigene 2012”

La “Via Francigena”, o quello che era il suo prolungamento ideale verso le puglie, passava anche nella nostra città. Essendo al centro di tre valli essa rivestiva un ruolo fondamentale ed importante per tutti quei pellegrini che si recavano in Terra Santa, che avevano come passaggio obligato Sora. Quest’ultima per l’appunto era l’unico passaggio verso il Sud.

Purtroppo grazie all’insipienza di chi ha redatto carte e documenti, Sora ne è fuori. Ancora per una volta abbiamo perso un occasione che poteva quantomeno darci la posibilià di iniziare a programmare un eventuale rilancio turistico del nostro territorio. Pertanto è doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a redigere tale documento.

Fonte: http://www.culturalazio.it/Pagine/notizia.aspx?idNotizia=69192

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.