1’ di lettura

CRONACA

ROMA – Premio David di Michelangelo per le Regine Sorane dell’Hip Hop! [FOTO]

Redazione Sora24
Redazione

Lo scorso 8 dicembre presso il Teatro Tendastrisce di Roma le ragazze dei gruppi Hip Hop “Smile Crew” e “What’s Up” diretti dall’insegnante coreografa Debora Villani hanno partecipato al  “Premio David di Michelangelo alla Coreografia e al talento artistico” , Concorso Nazionale di Danza nato nel 1998, giunto alla 16^ Edizione.  Il Concorso, dedicato alla memoria del M° Coreografo Franco Estill, che fu Direttore Artistico e socio fondatore della F.I.D., nonché talento indiscusso del mondo dello spettacolo televisivo e teatrale,   premia le migliori opere presentate dai Maestri coreografi che insegnano nelle scuole di danza d’Italia.

La conduzione della manifestazione è stata affidata alla grazia di Marina Marfoglia Presentatrice ufficiale dei Concorsi F.I.D., e all’estro del buon Gino Aprile suo inseparabile e affiatato partner. Nel corso della manifestazione sono stati  assegnati i “David al talento artistico e alla carriera” a personaggi illustri del mondo dello spettacolo, della cultura,  dello sport, della scienza ecc., che nel corso dell’anno si sono distinti per l’impegno e i risultati ottenuti nelle proprie attività.

Quest’anno il Comitato di Onorificenza dell’O.I.C.S.S (Organizzazione Internazionale Cultura Sport Spettacolo) si è riunito in seduta straordinaria per stabilire la rosa dei candidati ai quali consegnare Il David di Michelangelo al Talento Artistico 2013. Liana Orfei per la carriera circense, Dario Salvatori esperto musicale, Rossella Brescia per la danza, Rita Pavone per lo spettacolo. Per l’occasione la maestra Debora Villani ha preparato una coreografia unendo le due crew (“Smile crew” e “What’s up”) in un unico team denominato “SHAMBLES”.

Le ragazze una volta sul palco hanno eseguito a pennello la coreografia studiata e preparata per l’occasione ottenendo un prestigiosissimo primo posto nella categoria “urban dance” ricevendo così l’ambita statuetta “Premio David di Michelangelo”. I successi che queste ragazze ottengono ogni volta sono frutto di sacrifici personali , tanto sudore, disciplina ma soprattutto di entusiasmo e passione, ingredienti essenziali e necessari per intraprendere questo percorso.

Componenti della Giuria Tecnica:
M° Domenico Del Prete Presidente IALS e presidente  di Giuria
M^ Martine Nourrissat Insegnante Coreografa Operà de Paris
M^ Maria Stopper Insegnante Coreografa dal Teatro Verdi Trieste
M° Maurizio Martinelli Coreografo – Docente FID
M° Giuseppe Principini Insegnante / Coreografo dall’ Arena di Verona
M° Fabrizio Della Nave Coreografo / Docente FID
M° Massimo Marcelli Consigliere FID Talent Scout
M° Patrizio De Lelli  Insegnante / coreografo
M^ Elena Berera 1a Ballerina TV / Attrice / Cantante

Giuria di Qualità
Avv. Giuseppe Dante Presidente FID e Presidente  di Giuria
Attilio Ceccacci Vice Presidente FID
Ing. Giorgio Longo Regista / Compositore
Dott.ssa Angela Longo pittrice / P.R.
Dott.ssa Luisa De Simone Regista TV
Maurizio De Sanctis Cantante / Produttore
Antonello De Pierro Direttore Italy Media
Marilena Ravaioli Coreografa de “I fatti vostri”

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.