ROMA-SORA, il bus si rompe: pendolari in strada ad aspettare il primo mezzo di passaggio

pendolari

La foto di copertina risale a ieri pomeriggio: un autobus di linea che trasportava pendolari sulla tratta Roma-Sora si è fermato per un guasto e pare che abbia addirittura preso fuoco. I passeggeri sono scesi ed hanno atteso il primo bus di passaggio, perché non erano previsti mezzi sostitutivi.

Ultimamente ho letto su una testata provinciale che alcuni politici di spicco del territorio si stanno adoperando per evitare l’abolizione delle Province. Non solo: pare che puntino a tornare al voto nella prossima primavera per eleggere un presidente, trenta consiglieri e non so quanti assessori, suppongo “adeguatamente” stipendiati.

“Est modus in rebus”, dicevano i latini. Ma a quanto pare le cosiddette lingue morte non fanno breccia nel cuore di alcuni nostri rappresentanti politici. Ci sono già i Comuni (con le loro municipalizzate), le Regioni (con i tanti incarichi), le Camere nazionali (con i sottosegretariati), il Parlamento europeo (con chissà quante cariche secondarie): insomma l’abbondanza di poltrone è ancora persistente. Evidentemente, però, non basta.

Domanda: i soldi necessari per retribuire eventuali nuovi consigli provinciali e giunte annesse, non sarebbe meglio spenderli per acquistare nuovi mezzi pubblici e consentire ai nostri pendolari di viaggiare in modo dignitoso?

Lorenzo Mascolo – Sora24

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.