sabato 2 agosto 2014

Roma: ubriaco pensava di essere arrivato in stazione. In realtà era in questura

E’ accaduto nel pomeriggio di Giovedì. Gli agenti in servizio di vigilanza alla Questura hanno notato un’autovettura che, entrata su via di San Vitale a velocità sostenuta, ha poi accostato sulla destra salendo sul marciapiede ed arrestando la sua corsa contro il muro. Subito circondato dai poliziotti, l’uomo è stato udito conversare con una inesistente persona, immaginata presente in auto, alla quale ha detto di scendere essendo giunti alla loro meta, la stazione Termini.

Dopo ciò, l’uomo è sceso dall’auto ed è caduto in terra. Gli agenti in servizio hanno subito chiamato il 118, ed in breve un’ambulanza è giunta sul posto, trasportandolo in ospedale. Sottoposto ad alcol test, è risultato avere un tasso alcolico estremamente elevato, tanto da aver sfiorato, secondo i sanitari, il coma etilico. Nel frattempo gli agenti hanno effettuato i dovuti accertamenti. E’ emerso pertanto che l’uomo, identificato per S.L., romano di 50 anni, annovera una lunga serie di precedenti di Polizia ed è stato scarcerato da ultimo nel maggio scorso a seguito di una rapina.

Per quanto riguarda la proprietà dell’autovettura con la quale è giunto sul posto l’uomo, una volta parzialmente ristabilitosi, ha affermato di averla ottenuta in prestito da una sua amica. La donna, avvocato, rintracciata e contattata dagli agenti, è caduta dalle nuvole. Ha confermato di conoscere l’uomo ma solo ed esclusivamente per motivi professionali. Inoltre, ha affermato di aver notato già da qualche giorno, dopo che l’uomo le aveva fatto visita, la mancanza delle chiavi di un’ auto, utilizzata soltanto saltuariamente e risultata essere proprio l’auto di cui S.L. era alla guida.

Ma la vicenda non era ancora conclusa. In ospedale infatti l’uomo, inizialmente calmo, ha iniziato a dare in escandescenze, cercando dapprima di scagliarsi senza motivo contro alcuni pazienti e poi contro gli agenti che stavano cercando di bloccarlo. I poliziotti al termine, non senza grosse difficoltà, sono riusciti a renderlo inoffensivo. Condotto presso il Commissariato Viminale, è stato arrestato per resistenza, lesioni, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale. Dovrà inoltre rispondere anche di furto dell’auto, guida in stato di ebbrezza nonché di guida senza patente, essendo emerso che l’autorizzazione alla guida gli era stata ritirata da oltre 15 anni.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
10 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
11 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
10 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
13 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
4 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.