56" di lettura

CRONACA

Romano Misserville, “un autentico Principe del Foro”: il ricordo di Renato Rea

Il Sindaco di Arpino esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell'avvocato e Vice-Presidente del Senato della Repubblica.

Redazione Sora24
Redazione

«Nella notte ci ha lasciati l’Avv. Romano Misserville, un autentico “Principe del Foro” per la Sua straordinaria preparazione e per l’impareggiabile ars oratoria. Uomo dalla grande sensibilità ed umanità, sempre disponibile anche nei confronti delle nuove generazioni di Avvocati.

Si è distinto anche come Uomo politico, arrivando a ricoprire la carica di Vice-Presidente del Senato della Repubblica. Solo chi lo ha conosciuto può capire l’abisso che intercorre tra la Sua nobile figura ed i politici di oggi.
Oltre che per le Sue grandi qualità professionali, umane e politiche, mi piace ricordare il Suo amore per la Città di Arpino, dove ha trascorso gli anni della giovinezza come studente del nostro Liceo Tulliano e convittore.

Spesso si dilettava a raccontarmi i Suoi trascorsi scolastici e non mancava mai di partecipare agli eventi organizzati nella nostra Città ai quali veniva invitato. E quando era impossibilitato a venire, non mancava di far pervenire un Suo messaggio di saluto. La Sua figura rimarrà come fulgido esempio sia per gli Avvocati che per i politici. E noi Arpinati da oggi siamo orfani di un grande Amico».

Renato Rea, Sindaco di Arpino

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.