martedì 2 Febbraio 2016

Rosalia Bono: “Caso Commissariato di Polizia, si poteva trasferirlo presso l’ex Tribunale”

È da settimane oramai che circolano le voci sul probabile trasferimento del commissariato da Sora alla scuola Mazzini di Isola del Liri. E ciò per le carenti condizioni nelle quali versa la struttura attualmente occupata dalla Polizia di Sora, la quale, nonostante le difficoltà, opera alacremente sul controllo dell’intero territorio, assicurando giustizia, sicurezza e legalita’. Dalla Questura sono già partiti i sopralluoghi alla sede isolana, alla presenza di rappresentanti della Polizia di Stato e dei tecnici comunali del comune di Isola del Liri, che, insieme , hanno ispezionato i locali.

Una sede giudiziaria ha di per sé tutti i requisiti tecnico-giuridici (destinazione urbanistica, idoneita’ statica-strutturale, ecc) per ospitare le Forze dell’Ordine e, in questo caso, la Polizia di Stato.Recentemente, nonostante fosse già noto il problema della ricollocazione del Commissariato, il Sindaco ha autorizzato il trasferimento al vecchio Tribunale della Biblioteca, degli Archivi e degli uffici comunali alla cultura. Tutti uffici che, invece, ben si collocavano all’interno del plesso universitario del Cesare Baronio, anche quello ben posizionato al centro città.
Ora, auspicando di essere ancora in tempo per impedire il trasferimento del Commissariato di Polizia in altre città, ed esortando l’amministrazione comunale a non incappare in contratti di affitto, di partenariato pubblico-privato, di appalto, contratti che andrebbero ad incidere -come al solito- sulle tasche dei contribuenti, ci auguriamo che il Sindaco prenda in considerazione la possibilità di trasferire il Commissariato nei locali del vecchio Tribunale, in quanto essendo di proprietà, ciò non comporterebbe alcuna spesa per il cittadino.

Rosalia BONO (Gruppo politico ‘Insieme per Sora’)

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.