sabato 22 Febbraio 2014

Rosalia Bono: “Di Stefano non ha cambiato opinione su Tersigni, ma crede in un nuovo inizio per Sora”

«Abbiamo letto l’accorato appello di Di Stefano al sindaco Tersigni: non possiamo che sottolineare la maturità politica e la coraggiosa presa di coscienza da lui dimostrate. Pur essendo notoriamente ostile all’attuale amministrazione cittadina, ha deciso di mettere da parte le divisioni per il bene della Città e di tutto un territorio colpito da una crisi senza precedenza.

Crediamo che da Di Stefano sia giunta, ancora una volta, la prova dell’attaccamento e dell’amore per la città in cui vive. Il momento storico e la drammatica congiuntura economica hanno relegato Sora ad un ruolo marginale, che difficilmente potremo scrollarci di dosso. A questo punto, solo uno sforzo corale ed una spinta collettiva potrebbero rilanciare il futuro della Città e del territorio. Per questo,  è giusto auspicare che la lettera scritta da Di Stefano possa trovare una risposta positiva.

In questo periodo, infatti, gli amministratori dovrebbero interessarsi delle esigenze delle famiglie e dei cittadini, dovrebbero lavorare all’elaborazione di progetti che facciano arrivare sulla Città e sul suo comprensorio risorse ed idee per il rilancio. Ci dispiace constatare che tale sforzo, da parte degli amministratori locali, ancora non ci sia stato: gli assessori sono praticamente sconosciuti ai più; i cittadini non sono messi nelle condizioni di comprendere e valutare con chiarezza le modalità di governo attuate; addirittura, spesso, si arriva a confondere i consiglieri delegati con gli assessori titolari! Questi segnali di indeterminatezza e di scompaginamento amministrativo non possono non tramutarsi, all’atto pratico, nell’incapacità di proporre idee nuove o progetti realizzabili.

Fino ad ora i risultati sono stati pochi o scarsi, inutile girarci attorno. E crediamo che anche molti elettori che, nel 2011, scelsero di appoggiare compagine di Tersigni,  stiano ora perdendo la fiducia in quel cambiamento promesso e mai realizzato.

Siamo certi che l’On. Di Stefano non abbia cambiato opinione su Tersigni e Co. ma, vista la grave situazione venutasi a creare, ha giustamente ritenuto di dover dare una spinta per far nascere un progetto per la Città di Sora e per ridare alla gente, ormai praticamente senza speranza, la possibilità di credere in un nuovo inizio.»

Avv. Rosalia Bono – Insieme per Sora

I più letti di oggi:
3.927
SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari
1
CRONACA

SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari

I Finanzieri della Tenenza di Sora, al termine di un’indagine di polizia giudiziaria e di accertamenti di polizia economico ...

3.087
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
2
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

1.736
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

I più letti della settimana:
24.479
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

16.709
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.792
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.