Rosalia Bono: “Di Stefano non ha cambiato opinione su Tersigni, ma crede in un nuovo inizio per Sora”

«Abbiamo letto l’accorato appello di Di Stefano al sindaco Tersigni: non possiamo che sottolineare la maturità politica e la coraggiosa presa di coscienza da lui dimostrate. Pur essendo notoriamente ostile all’attuale amministrazione cittadina, ha deciso di mettere da parte le divisioni per il bene della Città e di tutto un territorio colpito da una crisi senza precedenza.

Crediamo che da Di Stefano sia giunta, ancora una volta, la prova dell’attaccamento e dell’amore per la città in cui vive. Il momento storico e la drammatica congiuntura economica hanno relegato Sora ad un ruolo marginale, che difficilmente potremo scrollarci di dosso. A questo punto, solo uno sforzo corale ed una spinta collettiva potrebbero rilanciare il futuro della Città e del territorio. Per questo,  è giusto auspicare che la lettera scritta da Di Stefano possa trovare una risposta positiva.

In questo periodo, infatti, gli amministratori dovrebbero interessarsi delle esigenze delle famiglie e dei cittadini, dovrebbero lavorare all’elaborazione di progetti che facciano arrivare sulla Città e sul suo comprensorio risorse ed idee per il rilancio. Ci dispiace constatare che tale sforzo, da parte degli amministratori locali, ancora non ci sia stato: gli assessori sono praticamente sconosciuti ai più; i cittadini non sono messi nelle condizioni di comprendere e valutare con chiarezza le modalità di governo attuate; addirittura, spesso, si arriva a confondere i consiglieri delegati con gli assessori titolari! Questi segnali di indeterminatezza e di scompaginamento amministrativo non possono non tramutarsi, all’atto pratico, nell’incapacità di proporre idee nuove o progetti realizzabili.

Fino ad ora i risultati sono stati pochi o scarsi, inutile girarci attorno. E crediamo che anche molti elettori che, nel 2011, scelsero di appoggiare compagine di Tersigni,  stiano ora perdendo la fiducia in quel cambiamento promesso e mai realizzato.

Siamo certi che l’On. Di Stefano non abbia cambiato opinione su Tersigni e Co. ma, vista la grave situazione venutasi a creare, ha giustamente ritenuto di dover dare una spinta per far nascere un progetto per la Città di Sora e per ridare alla gente, ormai praticamente senza speranza, la possibilità di credere in un nuovo inizio.»

Avv. Rosalia Bono – Insieme per Sora

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
2.513
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
1
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

1.015
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
2
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

742
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
3
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
29.323
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.178
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.273
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.894
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.004
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".