1’ di lettura

L'APPELLO

Rosalia sta per lasciare Sora e chiede aiuto per la sua “colonia”

Alex, Blaccat, Pierino, Prince e almeno altri otto gatti cercano famiglie disposti ad adottarli.

Redazione Sora24
Redazione

“Io mi auguro di avere a casa mia: una donna provvista di prudenza, un gatto a passeggio fra i libri […], e in tutte le stagioni amici di cui non posso far senza[…]”. IL GATTO_ G. Apollinaire

Quale miglior descrizione per un gatto!? Cos’è un gatto? Il gatto domestico vive in casa, rappresenta un vero compagno di vita, di solito non ha pedigree ed ha sempre lottato per la sua sopravvivenza; infatti, prima di diventare “gatto domestico”, un gatto spesso è randagio, vive in strada e cerca il cibo nella spazzatura o vicino alle abitazioni, o, se è fortunato, viene “coccolato” in una colonia.

A questo proposito, introduciamo il concetto di “colonia”: la colonia è un punto di raccolta per i gatti senza casa, in cui, grazie alla presenza di volontari, i gatti vengono nutriti e controllati a livello sanitario, inoltre si tiene sotto controlla la presenza e le nascite dei felini.

Un’associazione o un privato cittadino possono registrare la propria colonia presso il Comune di appartenenza e, da quel momento, tutte le spese di gestione della colonia sono a carico di questi, che, oltre a nutrire i gatti, deve censirli e favorirne l’adozione.

Per questo motivo, vi presentiamo la colonia felina di Rosalia, sita in Sora, in cui sono presenti da 8 a 12 gatti; Rosalia cerca collaboratori disposti a prendersi cura della colonia e/o persone di buon cuore che vogliano adottare i suoi gatti, visto che fra non molto lascerà il Comune di Sora.
Per quanti fossero interessati, possono contattare Rosalia al 3288181215.

Anna Rita Benacquista

IL GIORNALE DEI GATTI. G. RODARI
I gatti hanno un giornale con tutte le novità
e sull’ultima pagina la “Piccola Pubblicità”.
“Cercasi casa comoda con poltrona fuori moda:
non si accettano bambini perché tirano la coda”.
“Cerco vecchia signora a scopo compagnia.
Precisare referenze e conto in macelleria”.
“Premiato cacciatore cerca impiego in granaio”.
“Vegetariano, scapolo, cerca ricco lattaio”.
I gatti senza casa la domenica dopo pranzo
leggono questi avvisi più belli di un romanzo:
per un’oretta o due sognano ad occhi aperti,
poi vanno a prepararsi per i loro concerti.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.