ROSCILLI-ZAFFIRI: LA RICETTA È “SOCIAL”

Un contest in rete a base di ricette e divertimento. Ecco il #RoscilliZaffiriEveryDay: in palio 20 kg di pasta assortita Zaffiri

Il #RoscilliZaffiriEveryDay entra nel vivo. Dopo il successo ottenuto con le precedenti edizioni del #CarbonaraDay e del #ZitaZaffiriDay, il pastificio di Sora promuove un nuovo contest, in collaborazione questa volta con l’azienda “I Roscilli”. “In questo caso – spiega Serafina Zaffiri, proprietaria del pastificio – abbiamo deciso di veicolare i due “brand” di punta della nostra family company, Zaffiri e Roscilli. Non a caso, abbiamo scelto l’hashtag #RoscilliZaffiriEveryDay, poiché siamo convinti che i nostri alimenti siano ideali per un uso quotidiano, ottimi per tutti i giorni”.

Partecipare all’iniziativa, che si svolge sulle piattaforme social di Facebook, Twitter e Instagram, è estremamente semplice: basta preparare una pietanza a scelta con uno o più prodotti a marchio Roscilli e/o Zaffiri, scattare una foto al piatto con accanto la confezione di una delle referenze Zaffiri/Roscilli ed inviarla con tanto di ricetta tramite Messenger alla pagina Facebook del pastificio (@PastaZaffiri) oppure a quella di @funghiroscilli. In alternativa, la proposta può essere trasmessa anche su Instagram mediante direct message o tag, oppure su Twitter per mezzo di messaggio diretto o menzione. Coloro che hanno poca dimestichezza con i social, possono inviare foto e immagine all’indirizzo email marketing@pastazaffiri.it.

Il concorso scade alle ore 12:00 di domenica 29 luglio. L’autore della foto che riceve il maggior numero di like e condivisioni sulla pagina Facebook si aggiudica 20 kg di pasta assortita Zaffiri da ritirare presso lo stabilimento di Sora.

“I contest social – argomenta Serafina Zaffiri – sono un valido strumento di marketing che ci consente di aumentare l’awareness dei nostri prodotti, trovare nuovi consumatori e coinvolgere gli acquirenti più fedeli. Grazie ai social network, gli utenti possono vivere un’esperienza piacevole associata alla marca, contribuendo in maniera determinante alla diffusione del brand attraverso interazione, condivisione e passaparola. Giustamente, gli utenti hanno bisogno di un incentivo che li spinga a condividere sui propri profili: per questa ragione, stimoliamo il social sharing con sostanziosi premi e omaggi per i vincitori”.