1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Rotary Club frosinone, al via il ciclo di incontri 25/26 sotto la guida del presidente Mario Prata. Oggi il primo evento

Conferenza inaugurale del Rotary Club di Frosinone con il professor Marco Odello sui diritti umani e la sovranità degli Stati, martedì 23 settembre all’Hotel Bassetto di Ferentino

Redazione Sora24
Redazione

Prenderà il via questa sera alle 19.30, presso l’Hotel Bassetto di Ferentino, il primo appuntamento del ciclo di incontri e conferenze promosso dal Rotary Club di Frosinone per l’anno sociale 2025/2026.

La conferenza inaugurale

A inaugurare la serie di iniziative sarà il professor Marco Odello, docente emerito di diritto all’Università del Galles, Aberystwyth, nel Regno Unito. Il giurista terrà una conferenza dal titolo «Diritti umani e sovranità degli Stati. Tensioni, problemi e prospettive».

Il tema proposto si concentrerà sulle dinamiche e sulle criticità legate al diritto internazionale, in un contesto geopolitico segnato da conflitti e tensioni che pongono nuove sfide all’equilibrio tra tutela dei diritti fondamentali e autonomia degli Stati.

Un impegno per la comunità

L’incontro è aperto al pubblico e rappresenta un momento di riflessione su questioni di grande attualità. L’iniziativa si inserisce nel percorso di impegno civico del Rotary Club di Frosinone, che oltre a promuovere occasioni di confronto culturale sostiene progetti concreti a favore della comunità locale. Il motto dell’anno rotariano, «Uniti per fare del bene», accompagnerà le attività programmate dai soci, orientate a coniugare partecipazione, servizio e diffusione di valori condivisi.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.