Ruba tre calici di ostie consacrate e poi li butta nel Liri. 17enne nei guai

In Strangolagalli, i militari della locale Stazione, a conclusione delle indagini intraprese a seguito del furto di 3 calici contenenti ostie consacrate avvenuto alla fine del mese di maggio all’interno della chiesa “San Michele Arcangelo” di quel centro, hanno denunciato in stato di libertà un 17enne già censito per reati contro il patrimonio, che, incalzato dalle attività investigative messe in atto dai militari operanti, ha ammesso la responsabilità del furto.

Lo stesso, approfittando della chiesa aperta ai fedeli, si è introdotto all’interno del luogo sacro e con un punteruolo forzava il tabernacolo impossessandosi dei calici ritenendoli di valore ove erano contenute anche una cospicua quantità di particole. Solo successivamente il giovane si è accorto che gli oggetti chiesastici erano di scarso valore economico e, per tale motivo, ha deciso di disfarsene gettandoli unitamente al loro contenuto nel fiume Liri. Sono tuttora in corso indagini tese all’individuazione di eventuali complici e al recupero della refurtiva.

I più letti della settimana:
76.741
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.827
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

36.141
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.