39" di lettura

CRONACA

Rubano 10 euro a una bambina. La piccola chiama i Carabinieri e li fa bloccare

Autori del furto una coppia di trentenni già censiti.

Redazione Sora24
Redazione

Nella serata di ieri in Alatri, i militari della locale Stazione hanno denunciato per “concorso in furto aggravato” una 33enne frusinate ed un 30enne alatrense (entrambi censiti per reati contro la persona, il patrimonio e inerenti gli stupefacenti).

I due – come riportato nella nota stampa diffusa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone – si sono resi responsabili del furto di circa 10 euro custoditi all’interno della borsetta di una bambina di 11 anni, poggiata su una panchina, mentre giocava con le sue amichette in un parco della città.

Infatti, mentre era intenta al gioco, la piccola ha notava i due che le sottraevano il denaro, ricordatasi dei consigli forniti dai Carabinieri nel corso di una conferenza tenutasi nella sua scuola nei mesi scorsi, ha avvertito immediatamente del fatto il 112, descrivendo dettagliatamente i malfattori.

A seguito di questa pronta e precisa delineazione della situazione i militari, velocemente intervenuti, sono riusciti a rintracciavano e bloccare i due soggetti.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.