«Rubare ai bambini è la cosa più vergognosa che un ladro possa fare»

Grande sdegno a Sora per il furto ai danni della scuola "Arduino Carbone".

«Rubare ai bambini è la cosa più vergognosa che un ladro possa fare, una cosa addirittura nauseante per la “categoria” stessa». Questo il commento amaro e sarcastico di un genitore dopo il furto perpetrato ai danni dalla scuola elementare Arduino Carbone, in via Dante Alighieri a Sora. I malviventi sono penetrati nello stabile situato in pieno centro ed hanno completamente ripulito l’aula informatica, portando via 18 tablet e 27 computer.

Ora la scuola sarà costretta a riacquistare tutto il materiale perdendo un mucchio di tempo e soprattutto una quantità di denaro che sarà difficile da reperire, visti i cronici tagli che vengono effettuati a danno delle istituzioni scolastiche.

Il danno più grande, a parte la sottrazione di strumenti utili per la didattica, è quello arrecato ai bambini, che adesso andranno incontro a un periodo in cui la didattica sarà più difficoltosa, perché i computer sono utili praticamente per tutte le materie. Bisogna avere davvero un cuore spento per fare cose del genere.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

CRONACA

Sora e dintorni: da 52.500 a 50.000 residenti. Meno 2.500 persone in appena nove anni

Tutti i numeri di una situazione oggettivamente grave e che obbliga a comportarsi con profondo senso di responsabilità e altruismo ...