«Rubare ai bambini è la cosa più vergognosa che un ladro possa fare»

Grande sdegno a Sora per il furto ai danni della scuola "Arduino Carbone".

«Rubare ai bambini è la cosa più vergognosa che un ladro possa fare, una cosa addirittura nauseante per la “categoria” stessa». Questo il commento amaro e sarcastico di un genitore dopo il furto perpetrato ai danni dalla scuola elementare Arduino Carbone, in via Dante Alighieri a Sora. I malviventi sono penetrati nello stabile situato in pieno centro ed hanno completamente ripulito l’aula informatica, portando via 18 tablet e 27 computer.

Ora la scuola sarà costretta a riacquistare tutto il materiale perdendo un mucchio di tempo e soprattutto una quantità di denaro che sarà difficile da reperire, visti i cronici tagli che vengono effettuati a danno delle istituzioni scolastiche.

Il danno più grande, a parte la sottrazione di strumenti utili per la didattica, è quello arrecato ai bambini, che adesso andranno incontro a un periodo in cui la didattica sarà più difficoltosa, perché i computer sono utili praticamente per tutte le materie. Bisogna avere davvero un cuore spento per fare cose del genere.

ASL FROSINONE

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Offerte valide dal 04 al 17 Settembre 2019 in tutti i punti vendita della catena.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.