4 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 174 VOLTE

Rugby Serie C, ancora una vittoria per la Volsci Rugby Sora: 55-22 contro la Neroniana Anzio

Continua a vincere la Volsci Rugby Sora che riesce ad avere la meglio anche su una rinnovata Neroniana Anzio capace di sorprendere più volte i padroni di casa. Le due squadre escono dagli spogliatoi, brividi di freddo, nubi bianche cariche di neve si intravedono nello scorcio di montagne abruzzesi dietro la collina si San Casto; un po’ di riscaldamento, si entra in campo e fischio d’inizio. L’Anzio è determinata a fare bene, la Volsci con la testa forse lasciata negli spogliatoi subisce una meta in meno di 5 minuti.

E’ la giusta sveglia ad una squadra forse scesa in campo senza la giusta concentrazione. Dopo un po’ di stordimento per la meta improvvisa i Volsci prendono confidenza con il loro terreno di gioco e inanellano 3 mete una dopo l’altra per mano di D’angelo e Guanciale. La Neroniana non sembra spaventarsi , anzi i giovani di Anzio non perdono mai l’occasione per essere insidiosi contrattaccando e trovando un’altra meta nella prima fase di gioco. I ragazzi di Mister Santucci più incisivi adesso danno una svolta definitiva alla partita terminando il primo tempo con il punteggio di 36 a 10.

Nel secondo tempo ecco che le condizioni metereologiche diventano più avverse , il vento è stato il 16 uomo in campo giocando ora per i padroni di casa ora per gli ospiti. Nonostante il “meteo fastidioso” i Volsci continuano le marcature ma in difesa vengono di nuovo trafitti dalla Neroniana per due volte che vigile sugli errori avversari ne approfittava diligentemente. Alla fine degli 80 minuti il punteggio è stato di 55-22 per la Volsci Rugby Sora che ha davvero molto da lavorare in vista dello scontro fuoricasa con il Segni squadra di spessore e con esperienza decennale.Grande prestazione di Pasqualino D’angelo che corre ,va in meta placca e calcia e finisce anche in ospedale per un duro colpo; bilancio giornaliero 16punti.

Punteggio finale: Volsci Rugby Sora 55 – Neroniana Rugby Anzio 22

Marcature SORA: D’angelo 2 mete+ 3 trasf. , Guanciale 3, Mattei 2,Cacchione 1 , Cofini S.1, Vano 3 trasf.

Formazione VOLSCI RUGBY SORA: D’angelo, Pellegrini, Rosa, Vano, Mercuri, Guanciale, Cofini S., Mattei, Tedeschi, Taglione, Fava, Sardellitti, Cacchione, Cadoni, Cordazzu, Carlacci, Pennacchia, Cofini A, Recchia

Formazione NERONIANA ANZIO: Pasquarelli (Bisignani), Catania(Conte), Campo, Buzzi, Mendiburo, Feroce, Rozzi, Collalti, Manera, Noro(Melancia), Gervasi(Russo), Cicconi, Proietti, Scalas, Ben Amor.

Marcature NERONIANA: Feroce, Mendiburo, Conte, Mendiburo.

Nella Foto: Il Pilone N°1 Cadoni che inizia la corsa per attaccare lo spazio.

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu