venerdì 30 novembre 2012

RUGBY SERIE C: Fabraternum R.Club batte Volsci Sora 30-0 [FOTOGALLERY]

FABRATERNUM R. CLUB su i Volsci Rugby Sora per 30-0.

Partita molto attesa questa, sia dentro sia fuori dal campo; tante le aspettative da parte del nutrito gruppo di tifosi sorani arrivati per sostenere i Volsci che, nonostante il risultato, si sono battuti sul campo per onorare la maglia che indossano.“Abbiamo sbagliato in touch e in mischia, pochi placcaggi efficienti e troppi errori non ci hanno permesso di giocare la partita. Sembra ci sia stata una regressione rispetto ai miglioramenti visti nelle ultime gare” commenta amareggiato Alberto Santucci “Il problema di questa squadra sta nei troppi falli commessi, sembrava l’avessimo superato invece oggi si è ripresentato prepotentemente. Dobbiamo lavorare ancora e ancora.” E alla domanda: “ Perchè si è sbagliato così tanto?” risponde: “La responsabilità di tutti questi errori è in primis la mia, forse sentivamo troppo questa partita e non siamo stati in grado di gestirla”.

Ad un uomo di rugby come Alberto, con un curriculum da fare invidia a chiunque abbia mai avuto una palla ovale in mano, va riconosciuta la franchezza e il coraggio con cui si assume la responsabilità di una sconfitta, ma l’ammissione dell’insuccesso predispone la squadra ad archiviare in fretta l’amarezza per poter preparare lucidamente la prossima partita. Nelle sue parole troviamo la sintesi della lealtà e della schiettezza che fanno del pallone ovale un mirabile simbolo di civiltà ed emerge la capacità del vero “Gentleman” a guardare avanti imparando dagli errori.

Notizie positive sono arrivate invece dal fronte delle RugbyRoSa che, assorbite dalle Red e Blu, hanno battuto le Umbria Rugby 44-7. Molto bene anche per i piccoli della U8 ed U10 per i quali è stata una bellissima domenica di Rugby. Dalle 9.00 del mattino, ad Avezzano, avvolti in una fitta nebbia, hanno giocato la loro prima partita della stagione uniti con l’Avezzano Rugby. Si sono fatti valere sul campo, hanno giocato con tutto l’entusiasmo e l’impegno che li contraddistingue. La passione e la volontà di far bene, come in ogni allenamento settimanale, li ha portati alla vittoria. Ora non aspettano altro che il “Fulvio’s Rugby Day” sabato 8 dicembre a Colleferro per poter ancora calcare un campo da rugby e divertirsi con i compagni. Ancora, i ragazzi dell’U14, uniti con ASD Amatori Tivoli Rugby, hanno affrontato la 5° giornata di Campionato contro CeccanoU14 vincendo per 48-5. La società è molto soddisfatta dei progressi che i piccoli campioncini Volsci hanno fatto negli ultimi tempi ed è felice di continuare ad investire nella loro passione sportiva.

Silvia Baldesarra Resp-Ufficio Stampa Volsci Rugby Sora
Foto di Enrico Mancini

[nggallery id=773]

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Guarcino - Il satellite che mette paura
13 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
16 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
15 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Anziano investito da un'auto: è grave
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.