1’ di lettura

CRONACA

Rugby Serie C Girone 3: Domenica 27 al Panico superderby volsco SORA vs CECCANO

Redazione Sora24
Redazione

Ogni partita viene affrontata con concentrazione, ma  il derby è derby. I Volsci affermanto di esser stati i primi a parlare di Rugby in provincia di Frosinone, ma riconoscono ai fabraterni di esser stati i primi ad avere un impianto sportivo ad alti livelli. Per diversi anni abbiamo ha vinto sempre la Volsci Sora, collezionato forse la più bella vittoria nel 2010 che siglò la supremazia nel Campionato di Serie C girone Campania Lazio.

Lo scorso anno, invece, il Ceccano ha avuto la meglio e negli anni ha saputo creare un movimento ben strutturato capace di alimentare  il serbatoio per la squadra Senior con le varie squadre giovanili. Alcuni giocatori del Ceccano Rugby hanno toccato i primi palloni con i Volsci, sia nel passato remoto che negli anni appena trascorsi.

Anche l’allenatore attuale del Ceccano ha qualcosa in comune con i Volsci, nel bene e nel male ha contribuito a raggiungere livelli mai raggiunti prima, ha saputo dare molto ed ha lasciato tracce inconfutabili. Il passato è passato. Oggi alla guida della Volsci Rugby c’è Mister Santucci, ci sono persone diverse e diverse sono anche le metodologie, l’approccio: insomma una squadra diversa ma con più VOGLIA di VINCERE.

In campo domenica ci si conoscerà un po’ tutti: si gioca una partita a cui nessuno vorrebbe mancare. Tutti gli infortunati, ed anche chi non può giocare per altri motivi, farebbero carte false magari anche solo per dare un bel placcaggio ad un vecchio amico e con quel placcaggio duro e a “guadagnare” , dire senza parole : ‘qua stai a Sora non dimenticarlo’.

Contenuti tratti dal blog dei Volsci

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.