giovedì 2 gennaio 2014

Sabato 04 Ciro Castellucci presenta a Veroli “Il Richiamo dell’Orso”

Prosegue con ampio consenso l’itinerante serie di interventi del naturalista-scrittore Ciro Castellucci, che con la sua più recente fatica “IL RICHIAMO DELL’ORSO” sta ricevendo consensi e attestati di stima da un folto pubblico di lettori. L’opera è incentrata sulla vicenda di un giovane italo-canadese, di terza generazione di emigrati, che torna nella sua terra di origine dove, riscopre le proprie radici. Nell’avvincente trama tutto il territorio ciociaro viene ampiamente illustrato e le pagine dedicate alla natura appenninica sono di un dirompente lirismo bucolico. Esperienze in natura che solo se vissute possono essere narrate, così come è il percorso di vita del Castellucci.

Un’opera pensata per il largo pubblico italiano, ma anche, con un omaggio ai tanti connazionali residenti all’estero, al fine di far loro conoscere e preservare il patrimonio culturale etnico d’origine. Nell’anno dedicato alla cultura italiana all’estero, certamente questa pubblicazione renderà giustizia a quanti non hanno mai smesso di far pulsare nel loro cuore i sentimenti e la passione di un popolo di antica cultura. Nella serie di incontri culturali organizzati dal Comune di Veroli e dalla Proloco, sabato 4 gennaio 2014, alle ore 17.00, nei locali della Galleria “La Catena”, con una autorevole introduzione di S.E. Dott. Piero Cesari, Prefetto Emerito della Repubblica Italiana e la presentazione del Prof. Luigi Ricciardi, l’autore illustrerà i lati più intimistici che lo hanno indotto alla realizzazione del libro.

Ingresso gratuito

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Guarcino - Il satellite che mette paura
1 ora fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
4 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
3 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.