1’ di lettura

CRONACA

Sabato 09 Giugno, in Piazza S.Restituta, 2a edizione di “COME D’IN CANTO”

Redazione Sora24
Redazione

Sarà la centralissima “Piazza S. Restituta” di Sora a fare da cornice, il prossimo sabato 9 Giugno 2012, alla seconda edizione della manifestazione “Come d’in Canto” ideata e organizzata dall’Associazione Musicale e Culturale “Con-Sonanze” in collaborazione con l’Istituto “S. Giovanna Antida” di Sora . Nella conferenza stampa di presentazione, tenutasi presso la Biblioteca Comunale della città fluviale lo scorso 25 Maggio, gli organizzatori hanno illustrato agli intervenuti il ricco e rinnovato programma del festival, interamente dedicato e incentrato sulle doti canore dei 22 giovanissimi partecipanti.

Nuove esperienze di incontro con la musica e la danza – ha spiegato la prof.ssa Teresa Reale promotrice del Festival – hanno avvicinato molti bambini e ragazzi al mondo dei suoni, del codice musicale e artistico. La musica insegna a vivere, a stare insieme e allo stesso tempo libera le nostre più intime passioni educando lo spirito. Proprio da queste consapevolezze nasce l’idea di coinvolgere i più giovani ad avere un contatto diretto con il pubblico e di vivere in prima persona le sensazioni che provano i “grandi artisti” stando sul palco.”

L’entusiasmo e l’apprezzamento dimostrato da genitori e spettatori al termine della passata edizione, hanno spinto gli organizzatori a bissare e migliorare l’esperienza. Anche quest’anno lo scopo dell’iniziativa sarà quello di dare, ai bambini e ai ragazzi che vi prenderanno parte, l’opportunità di esprimersi, divertirsi e fare nuove conoscenze attraverso la musica e la danza. La rosa dei partecipanti si amplia ulteriormente grazie alla presenza di diversi alunni della Scuola Media “Facchini” di Sora. L’istituto sorano, attraverso la disponibilità della Dirigente Marcella Petricca e di tutto il corpo docenti, ha accolto con entusiasmo l’invito, contribuendo ad ampliare e impreziosire il programma della rinnovata rassegna.

Un evento del genere – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Dott. Giacomo Iula – che tende a valorizzare le doti comunicative e canore dei nostri giovanissimi talenti, merita tutto il nostro appoggio e apprezzamento come Amministrazione Comunale. La manifestazione del 9 giugno sarà anche l’occasione per dare il via al calendario dell’Estate Sorana 2012.”

Come detto i protagonisti di questa edizione saranno 22, di età compresa fra i 6 e 14 anni, che interpreteranno diversi tra i più grandi successi della musica italiana. Inoltre, durante alcune esibizioni, si potranno ammirare le bellissime coreografie portate in scena dal “CentroDanza” di Monica Lupi. Madrina d’eccezione della serata, infine, sarà l’ex Miss Italia e attrice Denny Mendez, che verrà affiancata nella conduzione sul palco dal giovane e valente presentatore sorano Matteo La Posta.

[nggallery id=324 template=caption]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.