57" di lettura

Sabato 1 Giugno presentazione del volume “Francescantonio Biancale e Sora” di Bruno La Pietra

976831_250727575068934_2094529427_oSabato 1 Giugno olle ore 18:30 presso l’Auditorium V. De Sica in Piazza Mayer Ross a Sora, si terrà la presentazione del volume “Francescantonio Biancale e Sora” un’antologia di poesia sorana di Bruno La Pietra. Interverranno: Eugenio M. Beranger e Rita Di Fazio.

Nel volume di 310 pp. formato 21×15 cm. vengono presentate le poesie pubblicate dal poeta sorano Francescantonio Biancale negli anni che vanno dal 1925 al 1935. Di fatto rappresenta la prima raccolta antologica di un personaggio che fu, tra le altre cose, un benemerito cittadino, tenuto conto della sua attiva partecipazione e del suo diretto coinvolgimento in molte istituzioni, soprattutto culturali, della nostra città. Con l’intento di riproporre ai cittadini un contesto socio culturale, in luogo di una mera sequenza di poesie, si è integrata questa raccolta poetica con immagini e commenti storici inerenti ai temi o ai personaggi cui si fa riferimento. Casa edtrice F&C Edizioni di Arezzo. Costo euro 15,00 e sarà reperibile in tutte le librerie cittadine dal giorno seguente la presentazione del 1 giugno 2013.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...