martedì 6 Giugno 2017

Sabato 10 e Domenica 11 giugno tutti alla Santissima per la Festa: almeno 30.000 pellegrini in arrivo!

Dopo l’apertura ufficiale del Santuario il 1 Maggio 2017 già numerosi pellegrini hanno visitato il santuario grande affluenza soprattutto nei fine settimana.

L’evento più atteso è tra qualche giorno in occasione della Festa della Santissima Trinità quando per l’occasione le strade del nord della Ciociaria si trasformeranno in autostrade di pellegrini. Tantissime le compagnie che si stanno preparando all’annuale festa della Santissima, come si può vedere scorrendo le varie pagine Facebook delle compagnie che da giorni pubblicano le locandine con il programma dei rispettivi pellegrinaggi sia a piedi che con i pullman proprio in occasione della Festa.

Si prevede che quest’anno saranno oltre trentamila i fedeli che raggiungeranno tra sabato 10 e domenica 11 Giugno il Santuario della Trinità di Vallepietra (1.350 metri di altitudine), per rendere omaggio all’immagine della Trinità, impressa dall’undicesimo secolo sulla parete di roccia di una piccola grotta alle falde del Colle della Tagliata. Le “compagnie” con i pellegrini entreranno, preceduti dai rispettivi confaloni, nella grotta cantando l’inno alla Trinità. La legenda ci ricorda di un uomo intento a coltivare il proprio terreno sul Colle della Tagliata, che avrebbe visto i due buoi che trainavano l’aratro cadere nel vicino burrone.

Accorso sul limite del baratro sicuro della morte dei buoi, l’uomo li avrebbe invece trovati in posizione quasi di adorazione davanti all’immagine della Trinità, comparsa improvvisamente sulla parete della vicina grotta. “E’ sempre grande – ha affermato don Alberto Ponzi, rettore del Santuario – il richiamo esercitato da questo luogo, dove la Fede e la bellezza della natura provocano le stesse grandi emozioni in chi lo ha già visitato e in coloro che vi giungono la prima volta”. Il rettore augura a tutti i capi-compagnia e a tutti i Pellegrini un pellegrinaggio pieno di fede e devozione per la Santissima Trinità.

Il programma in occasione della Festa della Santissima è il Seguente Sabato 10 è il giorno più importante con l’ingresso delle compagnie a Piedi nel Santuario infatti dalle ore 6.00 di sabato 10 inizieranno le celebrazioni liturgiche sempre Sabato alle ore 19.00 verrà celebrata la Santa Messa presieduta da Mons. Lorenzo Loppa Vescovo della Diocesi di Anagni-Alatri al termine ci sara la processione con gli stendardi delle Compagnie presenti su al Santuario; mentre giù nel paese di Vallepietra meta di tutte le compagnie a Piedi alle ore 20.30 ci sarà la processione con tutte le Compagnie che si Trovano nel Paese; Domenica 11 Giugno alle ore 6.30 si svolgerà il Pianto delle Zitelle a seguire varie celebrazioni Eucaristiche.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
BABY MONITOR

Alcune funzioni da tenere in considerazione sono le dimensioni, la capacità audio o video, la portata, digitale o analogica, l’allarme, la capacità della batteria, le caratteristiche di sicurezza e la garanzia.

CENTRO SENOLOGICO

L'annuncio dell'assessore regionale. In tutto il Lazio sono 16.

EMERGENZA RIENTRATA

Restano comunque alcuni divieti fino al 9 luglio entro il raggio di km 2 dal sito. Ecco quali.

CARLO D'AMBROGIO

Si è spento in ospedale a Frosinone.

LABORATORIO ARTISTICO

I posti sono limitati, ecco come far partecipare i vostri bambini (età 5-9 anni) all'iniziativa.

TONINO CAROTONE

Dopo 12 torna in città il vulcanico cantante spagnolo.

OSTEOPATIA

Principi della terapia osteopatica e cenni di storia della disciplina.

Expert Lucarelli

La promozione resterà in vigore fino al prossimo 7 Luglio.

Pet Days

Vi aspettiamo Sabato 22 Giugno presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Toyota C-HR

Prezzi scontati, bonus e finanziamento Pay Per Drive, un'occasione davvero vantaggiosa.

JAGUAR E-PACE

Scoprila presso la concessionaria Jaguar Land Rover per Frosinone e provincia.

Noleggio

Scopri di più presso Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Ti aspettiamo a Frosinone (S.S. dei Monti Lepini km 6,600) e a Sora (Via Baiolardo 63).

Range Rover Sport

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Peugeot 508 SW

Vieni a scoprire oggi stesso nuova Peugeot 508 SW. Ti aspettiamo presso Jolly Automobili a Frosinone.

Toyota C-HR

Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.