1’ di lettura

CRONACA

Sabato 10 Novembre BIBLIOTE’ avrà l’onore di ospitare “THE CASBAH” – NEXT STEP EVENT (di Raffaele Sciarretta)

Redazione Sora24
Redazione

Eravamo un gruppo di 16enni, con il cuore giovane e con lo spirito incosciente, Santa Restituta era il nostro ritrovo ed era proprio li che ascoltavamo i Clash. Saranno proprio loro ad ispirare i ‘The Casbah’, la band che suonerà Sabato 10 Novembre ore 21:30 presso BIBLIOTE’ in Via Lucio Gallo a Sora (FR) (alle spalle di Piazza Santa Restituta).

Erano gli anni ’80 e band del calibro dei Sex Pistols, Clash, R.E.M. e i mitici Bauhaus, iniziarono per un decennio a suonarci la loro vita, le loro emozioni ma soprattutto il loro impegno politico e sociale. Ci sentivamo stimolati ma soprattutto il nostro star bene insieme veniva spesso dall’ascolto della loro musica, cosa che oggi sembra lontana quasi un secolo!

Mah, come al solito, stavo rimuginando vecchie sensazioni, di sicuro non ci sarà concessa l’opportunità di un viaggio nel passato e vederli davvero i mitici Clash, ma almeno sabato avremo l’occasione di ascoltare i loro successi attraverso la tribute band che meglio ne incarna sound e soul!

Il complesso ‘The Casbah’ è formato dall’inesauribile Alex Valente alla batteria (mente e anima dei The Casbah), Ivan Coppola al basso, Andrea Ricci/Mick Jones alla chitarra e voce, Luca Cardinali/Joe Strummer alla chitarra e voce. Allora non resta che venire Sabato a BIBLIOTE’ libreria-caffetteria, via Lucio Gallo 13, SORA

Raffaele Sciarretta – Sora24

[nggallery id=712]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.