mercoledì 10 Febbraio 2016

Sabato 13 open day al “Simoncelli” di Sora e premiazione del Concorso “Alla scoperta del Liceo Classico”

Sabato 13 febbraio 2016, in occasione dell’open day, alle ore 16.00, presso il Liceo Classico “V. Simoncelli” di Sora, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso “Alla scoperta del Liceo Classico”. L’iniziativa era indirizzata agli alunni delle classi III delle scuole secondarie di primo grado che hanno avuto la possibilità di conoscere meglio la realtà scolastica nella quale intendono inserirsi, la sua organizzazione, il suo funzionamento e, quindi, essere più consapevoli della scelta operata.

La   prova che hanno affrontato i ragazzi è consistita in una serie di domande relative a conoscenze minime sulle abilità linguistiche della lingua italiana e della lingua inglese e su competenze logico – matematiche. Sulla base del punteggio totalizzato da ciascun concorrente è stata stilata una graduatoria.

Il primo classificato vincerà un impegno di fornitura libri di testo per il primo anno di frequenza presso il 1° liceo, al secondo classificato andrà un vocabolario di greco, il terzo classificato riceverà un vocabolario di latino e a tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

La cerimonia si svolgerà alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Clelia Giona, degli alunni partecipanti, dei loro genitori ed insegnanti, dei docenti del liceo referenti del concorso e di una rappresentanza degli alunni del liceo che consegneranno gli attestati, i premi e un pensiero ideato e scritto da loro stessi per augurare ai nuovi iscritti un felice inserimento nella nuova realtà del Liceo Classico.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.