55" di lettura

EVENTI E CULTURA

Sabato 13 open day al “Simoncelli” di Sora e premiazione del Concorso “Alla scoperta del Liceo Classico”

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 13 febbraio 2016, in occasione dell’open day, alle ore 16.00, presso il Liceo Classico “V. Simoncelli” di Sora, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso “Alla scoperta del Liceo Classico”. L’iniziativa era indirizzata agli alunni delle classi III delle scuole secondarie di primo grado che hanno avuto la possibilità di conoscere meglio la realtà scolastica nella quale intendono inserirsi, la sua organizzazione, il suo funzionamento e, quindi, essere più consapevoli della scelta operata.

La   prova che hanno affrontato i ragazzi è consistita in una serie di domande relative a conoscenze minime sulle abilità linguistiche della lingua italiana e della lingua inglese e su competenze logico – matematiche. Sulla base del punteggio totalizzato da ciascun concorrente è stata stilata una graduatoria.

Il primo classificato vincerà un impegno di fornitura libri di testo per il primo anno di frequenza presso il 1° liceo, al secondo classificato andrà un vocabolario di greco, il terzo classificato riceverà un vocabolario di latino e a tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

La cerimonia si svolgerà alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Clelia Giona, degli alunni partecipanti, dei loro genitori ed insegnanti, dei docenti del liceo referenti del concorso e di una rappresentanza degli alunni del liceo che consegneranno gli attestati, i premi e un pensiero ideato e scritto da loro stessi per augurare ai nuovi iscritti un felice inserimento nella nuova realtà del Liceo Classico.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.