1’ di lettura

CRONACA

Sabato 14 settembre “Notte al Museo” in ricordo di Alberto Santucci

Redazione Sora24
Redazione

Una serata in ricordo del Dott. Alberto Santucci, compianto Dirigente del Comune di Sora. Per iniziativa del Sindaco Ernesto Tersigni e dell’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca, l’ultimo appuntamento della “Notte al Museo”, in programma sabato 14 settembre 2013, sarà interamente dedicato alla memoria di Alberto Santucci, scomparso prematuramente il 27 settembre 2009.

La serata, ad ingresso libero e gratuito, prenderà il via alle ore 21.00, presso il Chiostro del Museo Civico della Media Valle del Liri, con il concerto dei Maestri Fabio Gemmiti, alla fisarmonica, e Sandro Gemmiti, al pianoforte. A seguire, alle 22.30, la cerimonia di chiusura del Corso di Calligrafia, tenuto, nei mesi scorsi, dal Maestro Franco Taglione. Nel corso della serata, presentata dalla giornalista Roberta Pugliesi, è prevista anche una lettura di poesie a cura di Francesca Bellino
Presso la sezione archeologica, alle 23.00, si svolgerà l’esibizione dei Campioni di ballo Gioia Abballe e Simone Facchini che proporranno al pubblico lo spettacolo “Milongueando per la historia”.

I due affermati ballerini, nonostante la giovane età, sono Campioni Europei 2013 nella categoria Tango Escenario e Vice- Campioni Europei per la categoria Tango Salon. Ad agosto hanno partecipato al Campionato Mondiale, tenutosi a Buenos Aires, nella patria del tango. In quell’occasione Gioia e Simone hanno ottenuto due piazzamenti molto importanti: un 8° posto nel tango de pista e un 7° posto nel tango Escenario, unici tra gli italiani e tra gli europei a salire tra i primi 10 al mondo.
Attualmente i due ballerini fanno parte della compagnia “Tango Rouge Company” con la quale hanno spettacoli in programmazione in tutta l’Italia.

A seguire “Museo by night”, visite guidate a cura del personale museale. Nel corso della serata sarà inaugurata anche la mostra del pittore Michele Rosa che resterà aperta al pubblico fino al 29 settembre.

Il buffet di benvenuto sarà curato dall’Istituto Alberghiero “L. Einaudi” di Sora.
Si ringrazia per la cortese collaborazione l’Associazione Nazionale Carabinieri ed il Dirigente Scolastico dell’Istituto Superiore “L. Einaudi” Prof. Vinicio De Castello.

notte al museo poccolo ridotto.tif

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.