giovedì 16 Febbraio 2012

Sabato 18 febbraio l’Open Day al Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Sora

La dottoressa Orietta Palombo: “Una Scuola che offre una ricchezza di offerte formative ”

Rinviato a sabato prossimo 18 febbraio, a causa della neve, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, l’Open Day al Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Sora. La Dirigente Scolastica, dott.ssa Orietta Palombo, i Professori, il Personale non docente e alcuni alunni accoglieranno le ragazze e i ragazzi che, insieme alle loro famiglie e entro il termine del 20 febbraio, dovranno scegliere quale Scuola Superiore frequentare dopo l’esame di licenza media.
“Sappiamo che quella che vi aspetta è una scelta molto importante per il vostro futuro, ha ancora ribadito la Preside, Dott.ssa Orietta Palombo, e per questo motivo ci teniamo a farvi conoscere da vicino la nostra Scuola. È una scuola che, grazie alla ricchezza dell’offerta curricolare e extracurricolare, fornisce una preparazione solida e completa mettendo ciascun alunno in condizione di affrontare con successo qualsiasi facoltà universitaria; è una scuola che sa valorizzare tutte le eccellenze, non solo prestando grande attenzione alla didattica quotidiana, ma anche attraverso la partecipazione alle Olimpiadi Nazionali della Matematica, della Fisica e dell’Informatica, al Certamen Sallustianum, al Premio Pirandello e ai Giochi Sportivi Studenteschi e l’organizzazione di corsi gratuiti di preparazione agli esami PET e FIRST di Inglese e ai Test di accesso alle facoltà universitarie. Inoltre, grazie alla proposta dell’Amministrazione Provinciale nella persona dell’Assessore all’Istruzione Ing. Gianluca Quadrini e alle deliberazione della Giunta Regionale, abbiamo ottime probabilità di poter attivare, dal prossimo anno scolastico e accanto al corso ordinamentale, il Corso di Scienze Applicate che prevede che le n. 3 ore settimanali di Latino vengano sostituite con n. 2 ore di Informatica e n.1 ora in più di Scienze. Per tutti gli altri Progetti
( Partenariati Europei Comenius, laboratori di Arte, Progetti Lettura, Progetti antidispersione e orientamento) e per vedere personalmente i nostri laboratori e le nostre dotazioni, vi aspetto numerosi sabato prossimo, 18 febbraio, dalle 15.00 alle 18.00”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CHIROPRATICA ROMA

Chiropratica Roma: come orientarsi per fare la scelta giusta

LUCA DI STEFANO

Scopo dell'iniziativa, il riavvicinamento dei giovani alla politica.

OSTEOPATA ROMA SUD

Osteopatia Roma sud: come e dove cercare, settori d'azione e prezzi.

RITA PORRETTA

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.

Ambufest

Il servizio della ASL è attivo a Frosinone, Cassino e Sora. Ecco le sedi, gli orari e le cure disponibili.

PAT

I Presidi Ambulatoriali Territoriali (PAT) sono attivi ad Anagni, Ceprano, Ceccano e Pontecorco. Giorni, orari di apertura e cure disponibili.

Expert Lucarelli

La promozione resterà in vigore fino al prossimo 7 Luglio.

Pet Days

Vi aspettiamo Sabato 22 Giugno presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Toyota C-HR

Prezzi scontati, bonus e finanziamento Pay Per Drive, un'occasione davvero vantaggiosa.

JAGUAR E-PACE

Scoprila presso la concessionaria Jaguar Land Rover per Frosinone e provincia.

Noleggio

Scopri di più presso Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Range Rover Sport

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Peugeot 508 SW

Vieni a scoprire oggi stesso nuova Peugeot 508 SW. Ti aspettiamo presso Jolly Automobili a Frosinone.

Toyota C-HR

Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.