giovedì 16 Febbraio 2012

Sabato 18 febbraio l’Open Day al Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Sora

La dottoressa Orietta Palombo: “Una Scuola che offre una ricchezza di offerte formative ”

Rinviato a sabato prossimo 18 febbraio, a causa della neve, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, l’Open Day al Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Sora. La Dirigente Scolastica, dott.ssa Orietta Palombo, i Professori, il Personale non docente e alcuni alunni accoglieranno le ragazze e i ragazzi che, insieme alle loro famiglie e entro il termine del 20 febbraio, dovranno scegliere quale Scuola Superiore frequentare dopo l’esame di licenza media.
“Sappiamo che quella che vi aspetta è una scelta molto importante per il vostro futuro, ha ancora ribadito la Preside, Dott.ssa Orietta Palombo, e per questo motivo ci teniamo a farvi conoscere da vicino la nostra Scuola. È una scuola che, grazie alla ricchezza dell’offerta curricolare e extracurricolare, fornisce una preparazione solida e completa mettendo ciascun alunno in condizione di affrontare con successo qualsiasi facoltà universitaria; è una scuola che sa valorizzare tutte le eccellenze, non solo prestando grande attenzione alla didattica quotidiana, ma anche attraverso la partecipazione alle Olimpiadi Nazionali della Matematica, della Fisica e dell’Informatica, al Certamen Sallustianum, al Premio Pirandello e ai Giochi Sportivi Studenteschi e l’organizzazione di corsi gratuiti di preparazione agli esami PET e FIRST di Inglese e ai Test di accesso alle facoltà universitarie. Inoltre, grazie alla proposta dell’Amministrazione Provinciale nella persona dell’Assessore all’Istruzione Ing. Gianluca Quadrini e alle deliberazione della Giunta Regionale, abbiamo ottime probabilità di poter attivare, dal prossimo anno scolastico e accanto al corso ordinamentale, il Corso di Scienze Applicate che prevede che le n. 3 ore settimanali di Latino vengano sostituite con n. 2 ore di Informatica e n.1 ora in più di Scienze. Per tutti gli altri Progetti
( Partenariati Europei Comenius, laboratori di Arte, Progetti Lettura, Progetti antidispersione e orientamento) e per vedere personalmente i nostri laboratori e le nostre dotazioni, vi aspetto numerosi sabato prossimo, 18 febbraio, dalle 15.00 alle 18.00”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.