Sabato 18 Maggio ad Isola del Liri vernissage del pittore isolano Domenico Verdone

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

verdone

Sabato 18 maggio alle ore 18,00 nei locali del negozio “Alec Uomo” in via Po ad Isola del Liri ci sarà il vernissage del pittore isolano Domenico Verdone. Si tratta di una piccola esposizione di quadri organizzata dai figli Paolo e Gianni per ricordare la figura artistica del padre. La mostra proseguirà fino al 31 maggio. Ingresso libero.

Domenico Verdone nasce ad Isola del Liri il 20 agosto 1931. Autodidatta ha partecipato alle più importanti mostre nazionali ed estere dall’ottobre del 1971 è membro dell’Accademia Tiberina. Nel 1977 riceve l’onoreficenza di “Cavaliere di Grazia Magistrale” e nel novembre del 1981 quella di “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana”. Le sue opere si trovano presso Enti Pubblici e in Gallerie d’Arte di Torino, Imperia, Mondovì, Firenze, Roma, Napoli, Frosinone, L’Aquila, Pescara, Siena e in collezioni private in Italia, Francia e America.
Inserito nell’Enciclopedia del Mercato d’Arte Italiano – Editore Conti di Napoli, nel “Quadrato” di Milano, Enciclopedia dei Pittori Laziali ed Abruzzesi – Editrice “La ginestra” di Firenze. Sue opere si trovano nel Museo Nazionale d’Arte Moderna, nell’Abbazia di Casamari ed al Museo Petrarca di Fontaine de Vaucluse (Francia). Opere in permanenza, studio d’Arte Van Dyck Galatone (Lecce).
Si spegne ad Isola del Liri il 15 Agosto del 2000.

www.domenicoverdone.it

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...