47" di lettura

CRONACA

Sabato 23 marzo ore 11 Sala S.Tommaso: “Processo a Gesù” lezione etico-giuridica per alunni classi terze della Media E.Facchini

Redazione Sora24
Redazione

Don Mario Zeverini 3

Sarà una lezione particolare e suggestiva nell’ambito del progetto “Costituzione e legalità”, proposta, proprio in questo periodo di preparazione alla Pasqua, dal Direttore dell’Ufficio Scuola Diocesano, don Mario Zeverini. L’invito è stato raccolto con entusiasmo dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo n.3 di Sora, dott.ssa Marcella Maria Petricca. L’iniziativa coinvolge gli studenti di tutte le classi terze della Scuola Media Statale “E. Facchini” di Sora che potranno assistere ad  una singolare “seduta di tribunale”, ascoltando l’avv.to Rino Troiani, con il linguaggio forense di oggi.

Sarà, pertanto, una “lezione giuridico – etico – professionale”, intorno al processo che il Sinedrio del Tempio di Gerusalemme, attraverso la copertura politico – giurisdizionale di Ponzio Pilato, fu intentato a Gesù di Nazaret con la sentenza di morte, antecedentemente scritta ed immediatamente esecutiva. L’avv.to Rino Troiani, con le sue apprezzate capacità e competenze, saprà certamente interessare i ragazzi, scavando negli aspetti giuridici, umani, etici, religiosi e culturali dell’evento.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.