56" di lettura

EVENTI E CULTURA

Sabato 25 a Sora la presentazione del video “Omofobia stop, tutti diversi, tutti uguali”

Sabato 25 novembre alle ore 9.30 presso l'Auditorium del Liceo "V. Gioberti" l'associazione GAYCS Lgbt coinvolgerà le scuole del territorio in una giornata dibattito sul tema dell’omofobia.

Redazione Sora24
Redazione

Attraverso la presentazione del video “Omofobia stop, tutti diversi, tutti uguali” che GAYCS Lgbt ha realizzato proprio per la campagna nazionale e che ha avuto molto successo, sarà trattato il tema dell’omofobia. A fianco della proiezione video verranno allestite alcune letture, alcune delle quali tratte dai racconti che hanno vinto la prima edizione di “FLAG – festival della letteratura arcobaleno” progetto realizzato e messo in campo sempre da GAYCS dal 21 al 24 settembre scorso a Roma.

Questa iniziativa di sensibilizzazione prevede quindi il coinvolgimento degli studenti e dei professori in un dibattito/confronto teso alla raccolta di testimonianze, opinioni e riflessioni finalizzate all’abbattimento di ogni forma di pregiudizio su questi temi.

Saranno presenti all’evento in qualità di cast e regia dello spot: Matteo Malandrin, Mattia Antonante e Diego Mammone. Introduce e modera il dibattito Mike Di Ruscio (Responsabile cultura Gaycs – Dipartimento Lgbt di Aics) concluderà il coordinatore nazionale GAYCS Adriano Bartolucci Proietti.

Di seguito il programma dell’evento:

SALUTI
Roberto De Donatis – Sindaco Di Sora
Serena Petricca – Consigliere delegato all’Istruzione e Pari opportunità
INTRODUCE
Mike Di Ruscio – Responsabile cultura di Gaycs (Dipartimento Lgbt di Aics)
INTERVERRANNO IN QUALITÀ DI CAST E REGIA DELLO SPOT
Matteo Malandrin
Mattia Antonante
Diego Mammone
CONCLUDE
Adriano Bartolucci Proietti – Coordinatore nazionale di Gaycs (Dipartimento Lgbt di Aics)

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.