1’ di lettura

Sabato 25 Maggio Ordinazione Sacerdotale di don Giuseppe Basile e don Lorenzo Vallone

DON-GIUSEPPE-DON-LORENZO

“E io risposi: Eccomi, manda me!”. Questo il passo di Isaia con cui la Chiesa di Sora Aquino Pontecorvo  annuncia con gioia  l’Ordinazione Presbiterale dei diaconi don Giuseppe Basile e  don Lorenzo Vallone per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo, mons. Gerardo Antonazzo.

La solenne cerimonia avrà luogo sabato, 25 maggio, alle ore 18,00  a Sora nella Chiesa Cattedrale di S. Maria Assunta. Don  Giuseppe Basile, già impegnato nella pastorale diocesana giovanile, è stato direttore di banca ed ha ultimato il corso degli studi teologici presso il Collegio “Alberoni” di Piacenza.

Don Lorenzo Vallone è stato animatore della “Franco Rosso – Italia” e steward di terra; ha frequentato il Seminario Maggiore di Anagni e sta completando gli studi alla Facoltà di  Diritto Canonico a Roma, presso la Lateranense. Don Giuseppe e Don Lorenzo sono stati ordinati Diaconi il 18 marzo 2012. La loro futura spiritualità di “presbiteri” sarà essenzialmente un servizio sia alla Chiesa Universale, sia alla Chiesa della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo che tutta intera è grata al Signore per un  dono così prezioso, che prima di tutto fa a don Giuseppe e a don Lorenzo, ma anche alla nostra intera comunità, consapevole della bellezza di queste due vocazioni.

Sarà una vera festa, come occasione di riflessione,di impegno e di preghiera, che consegnerà due nuovi sacerdoti alla Chiesa di Sora Aquino Pontecorvo.

Gianni Fabrizio

BASILE-VALLONE

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...