lunedì 20 Maggio 2013

Sabato 25 Maggio Ordinazione Sacerdotale di don Giuseppe Basile e don Lorenzo Vallone

“E io risposi: Eccomi, manda me!”. Questo il passo di Isaia con cui la Chiesa di Sora Aquino Pontecorvo  annuncia con gioia  l’Ordinazione Presbiterale dei diaconi don Giuseppe Basile e  don Lorenzo Vallone per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo, mons. Gerardo Antonazzo.

La solenne cerimonia avrà luogo sabato, 25 maggio, alle ore 18,00  a Sora nella Chiesa Cattedrale di S. Maria Assunta. Don  Giuseppe Basile, già impegnato nella pastorale diocesana giovanile, è stato direttore di banca ed ha ultimato il corso degli studi teologici presso il Collegio “Alberoni” di Piacenza.

Don Lorenzo Vallone è stato animatore della “Franco Rosso – Italia” e steward di terra; ha frequentato il Seminario Maggiore di Anagni e sta completando gli studi alla Facoltà di  Diritto Canonico a Roma, presso la Lateranense. Don Giuseppe e Don Lorenzo sono stati ordinati Diaconi il 18 marzo 2012. La loro futura spiritualità di “presbiteri” sarà essenzialmente un servizio sia alla Chiesa Universale, sia alla Chiesa della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo che tutta intera è grata al Signore per un  dono così prezioso, che prima di tutto fa a don Giuseppe e a don Lorenzo, ma anche alla nostra intera comunità, consapevole della bellezza di queste due vocazioni.

Sarà una vera festa, come occasione di riflessione,di impegno e di preghiera, che consegnerà due nuovi sacerdoti alla Chiesa di Sora Aquino Pontecorvo.

Gianni Fabrizio

BASILE-VALLONE

I più letti di oggi:
3.941
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

1.337
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

1.029
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
29.001
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

13.762
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.284
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.