59" di lettura

EVENTI E CULTURA

Sabato 28 il Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli” apre le porte agli alunni di terza media

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 28 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli” aprirà le sue porte agli alunni di terza media ed alle loro famiglie. L’iniziativa, che avrà luogo presso la sede di Viale Simoncelli, permetterà di esplorare la nostra scuola dall’interno, offrendo loro delucidazioni relative alle varie materie studiate e ai progetti previsti.

Gli studenti prenderanno parte ai laboratori organizzati e avranno così la possibilità di interagire con i liceali, attraverso l’autenticità e il valore che solo l’esperienza diretta può avere. Parteciperanno anche i nostri docenti, i quali saranno disponibili a rispondere a qualsiasi domanda al fine di rendere i ragazzi più consapevoli e sicuri della loro scelta. Si potrà assistere a presentazioni di attività curate dagli insegnanti di lettere, matematica, arte, inglese, filosofia, religione e chimica.

L’open day si organizzerà un diversi momenti: dalla presentazione dell’offerta formativa della scuola attraverso il percorso nei vari laboratori, fino all’assegnazione dei tutor alle matricole, alla premiazione degli alunni vincitori del concorso “Viaggiando si impara” e degli ex studenti diplomati con 100 e lode. Inoltre, nei giorni seguenti il liceo Classico “V.Simoncelli” offrirà l’opportunità di effettuare “mini stages” di una mattinata presso la nostra scuola: gli studenti potranno così partecipare a lezioni delle materie caratterizzanti il nostro indirizzo sia di altre discipline.

Ma non è tutto! Presso la nostra sede si terrà un corso propedeutico di greco che consentirà agli alunni di terza media di conoscere la storia, il pensiero e i valori del mondo classico, affinché comprendano che il passato vive ancora.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.