giovedì 26 Gennaio 2017

Sabato 28 il Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli” apre le porte agli alunni di terza media

Sabato 28 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli” aprirà le sue porte agli alunni di terza media ed alle loro famiglie. L’iniziativa, che avrà luogo presso la sede di Viale Simoncelli, permetterà di esplorare la nostra scuola dall’interno, offrendo loro delucidazioni relative alle varie materie studiate e ai progetti previsti.

Gli studenti prenderanno parte ai laboratori organizzati e avranno così la possibilità di interagire con i liceali, attraverso l’autenticità e il valore che solo l’esperienza diretta può avere. Parteciperanno anche i nostri docenti, i quali saranno disponibili a rispondere a qualsiasi domanda al fine di rendere i ragazzi più consapevoli e sicuri della loro scelta. Si potrà assistere a presentazioni di attività curate dagli insegnanti di lettere, matematica, arte, inglese, filosofia, religione e chimica.

L’open day si organizzerà un diversi momenti: dalla presentazione dell’offerta formativa della scuola attraverso il percorso nei vari laboratori, fino all’assegnazione dei tutor alle matricole, alla premiazione degli alunni vincitori del concorso “Viaggiando si impara” e degli ex studenti diplomati con 100 e lode. Inoltre, nei giorni seguenti il liceo Classico “V.Simoncelli” offrirà l’opportunità di effettuare “mini stages” di una mattinata presso la nostra scuola: gli studenti potranno così partecipare a lezioni delle materie caratterizzanti il nostro indirizzo sia di altre discipline.

Ma non è tutto! Presso la nostra sede si terrà un corso propedeutico di greco che consentirà agli alunni di terza media di conoscere la storia, il pensiero e i valori del mondo classico, affinché comprendano che il passato vive ancora.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.