domenica 10 Marzo 2019
CRONACA

Sabato notte di sangue: uomo travolto e ucciso da un’auto pirata

Drammatica la scena presentatasi al cospetto dei soccorritori.

Intorno alle 22.00 di ieri sera, lungo la SR 509, a meno di un chilometro dal centro abitato di San Donato Val Comino, per cause in via di accertamento, un 53enne cittadino romeno è stato investito da un’auto che poi si è dava alla fuga. Alcuni passanti hanno dato l’allarme ed immediatamente sono è giunto sul posto il personale del soccorso 118 ed i Carabinieri del locale Comando Stazione.

Nonostante i disperati tentativi dei sanitari – come riportato nella nota stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone – per l’uomo non c’è stato nulla da fare e, dopo pochi minuti, il medico ne ha constatato il decesso. Nell’eseguire i rilievi del caso, i militari operanti hanno rinvenuto diverse parti d’auto, compatibili con il paraurti anteriore di un’Alfa Romeo, di colore bianco.

Sulla base della conoscenza diretta da parte degli operanti delle pochissime auto con tali caratteristiche presenti nel territorio, i militari si sono portati in Settefrati, presso l’abitazione di C. B., 76enne del posto (già censito per violazione degli obblighi di assistenza familiare). Nei pressi dell’abitazione è stata individuata l’Alfa Romeo 147 bianca, in uso all’uomo, che presentava parte del paraurti anteriore danneggiato e mancante.

Dinanzi a tale evidenza, l’uomo ha cercato di giustificarsi asserendo di aver investito poco prima un cinghiale. Successivamente, condotto presso il suindicato Comando Arma, l’uomo è stato altresì sottoposto ad esame etilometrico, che è risultato positivo con un tasso pari a 0,55. Stante gli esiti degli accertamenti, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G. l’uomo è stato tratto in arresto per “fuga del conducente in caso di omicidio stradale” e posto agli arresti domiciliari, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EVENTI E CULTURA

La partecipazione è gratuita, ecco come iscriversi.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti ieri a San Bartolomeo.

CRONACA

L'annuncio di lavoro è stato reso noto proprio oggi.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.