1’ di lettura

CRONACA

Saggio classi terze Istituto Einaudi Sora indirizzo alberghiero: un trionfo del gusto e della qualità [FOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

IMG_3604

Qualche giorno fa si è svolto il Saggio di fine anno scolastico delle classi terze dell’Istituto di Istruzione superiore L.Einaudi, indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera”. All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il prefetto Eugenio Soldà e varie autorità delle Forze dell’Ordine.

I ragazzi hanno deliziato la platea con un raffinato menù, caratterizzato da pietanze davvero gustose dall’aperitivo al dessert. Protagonista dell’incontro conviviale il pesce, presentato sulle tavole dei commensali in molteplici e fantasiose versioni. Ha aperto le danze, come antipasto e dopo un ricco e sfizioso aperitivo,  un involucro di verza con terrina di tonno e salmone con asparagi e carotine.

A seguire due primi irresistibili: cupola di riso con frutti di mare e bagna di pesce allo zafferano, paccheri con pezzogna, orata, pomodori a cubetti e fiori di zucca. Come secondo, trancio di pesce spada con ragù di verdurine affogate in crema di piselli. Per finire, Bavarese all’arancia e biscotteria secca. Il tutto è stato accompagnato ovviamente da ottimi vini e liquori.

Piena soddisfazione è stata espressa al termine del convivio da tutte le autorità presenti, compiaciute per la qualità espressa dagli allievi dell’Einaudi, guidati da ottimi docenti sotto la direzione del Preside Prof. Vinicio Del Castello. Quest’ultimo ha già in serbo nuove sorprese per il prossimo anno scolastico, nel quale l’istituto si proporrà di migliorare quanto di buono fatto finora.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=997]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.