Salvato cucciolo di cane in condizioni complicatissime. Il grande cuore dei VVFF di Sora

La vicenda risale a qualche giorno fa, ma è giusto dargli spazio per sottolineare ancora una volta quanto è grande il cuore degli uomini del 115. Come riportato da omniroma.it, domenica scorsa un cucciolo di cane eera finito «accidentalmente in una pozzetta per i sondaggi del terreno nel territorio di Arpino, non molto lontano dalla strada provinciale per Santopadre». Un passante «ha sentito dei guaiti appena percettibili ed alcuni cuccioli che si agitavano su un terreno. Incuriosito si è voluto sincerare dell’accaduto scoprendo che gli animali erano attorno ad un profondo buco circolare dal diametro non superiore ai 20 centimetri».

A quel punto è scattato l’allarme e poco dopo sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco di Sora. Il lavoro di recupero del cucciolo è stato complicatissimo, perché, come spiega omniroma.it, il buco era troppo stretto e la misurazione ha indicato ben 5 metri. Gli uomini del 115, allora, hanno agito d’astuzia, «calando nel buco un cappio e, con santa pazienza, aspettando che il cagnolino ne rimanesse incastrato». Una volta raggiunto lo scopo, i pompieri sono riusciti a riportare il cucciolo in superficie, dopodiché hanno provveduto a mettere in sicurezza il pozzetto.

I più letti della settimana:
76.664
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.792
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

35.980
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.