45" di lettura

CRONACA

Salvato cucciolo di cane in condizioni complicatissime. Il grande cuore dei VVFF di Sora

Redazione Sora24
Redazione

La vicenda risale a qualche giorno fa, ma è giusto dargli spazio per sottolineare ancora una volta quanto è grande il cuore degli uomini del 115. Come riportato da omniroma.it, domenica scorsa un cucciolo di cane eera finito «accidentalmente in una pozzetta per i sondaggi del terreno nel territorio di Arpino, non molto lontano dalla strada provinciale per Santopadre». Un passante «ha sentito dei guaiti appena percettibili ed alcuni cuccioli che si agitavano su un terreno. Incuriosito si è voluto sincerare dell’accaduto scoprendo che gli animali erano attorno ad un profondo buco circolare dal diametro non superiore ai 20 centimetri».

A quel punto è scattato l’allarme e poco dopo sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco di Sora. Il lavoro di recupero del cucciolo è stato complicatissimo, perché, come spiega omniroma.it, il buco era troppo stretto e la misurazione ha indicato ben 5 metri. Gli uomini del 115, allora, hanno agito d’astuzia, «calando nel buco un cappio e, con santa pazienza, aspettando che il cagnolino ne rimanesse incastrato». Una volta raggiunto lo scopo, i pompieri sono riusciti a riportare il cucciolo in superficie, dopodiché hanno provveduto a mettere in sicurezza il pozzetto.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.