1’ di lettura

CRONACA

SAN CASTO BIKE 2012: trionfa Giovanni Pensiero. Primo sorano assoluto Giuseppe Romano, undicesimo. [SUPERGALLERY con 408 immagini e classifiche]

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta ieri, domenica 02 settembre, la IX edizione della “SAN CASTO BIKE”, l’ormai classica competizione ciclistica sorana riservata alle mountain bike. Centinaia di atleti si sono ritrovati nel centro storico della città volsca per sfidare l’impegnativo percorso messo a punto dall’Associazione “Canicolarte” di Sora.

Partiti da Corso de’ Volsci, i ciclisti hanno percorso via Cittadella fino al vicolo “I Tre”, da dove è iniziata la prima impegnativa salita verso la sommità del colle di Cancegl’, in piazza Don Loreto Cappello (San Silvestro Papa). Da qui, discesa a tutta velocità lungo via Antonio Zincone, passaggio attraverso il borgo S.Rocco fino all’omonima piazza, e poi nuova salita verso via Forca. Infine, gli sportivi hanno terminato il circuito transitando lungo via Ravo per poi scendere fino a piazza Indipendenza. In totale 4,5km da ripetersi secondo regolamento.

Primo classificato Giovanni Pensiero, classe 1980, appartenente al A.S.D.NW SPORT CICLI CONTE FUNS BIKE categoria Junior. Tra le 5 donne partecipanti, conquista il gradino più alto del podio Loredana Varlese, classe 1971, della A.S.D.CASSINO GIANT BIKEXTREME. Infine, grande soddisfazione per Giuseppe Romano, della GS SPEEDY SPORT RACING, primo sorano in assoluto. Di seguito una ricchissima gallery fotografica della manifestazione con ben 408 immagini e tre classifiche: assoluta, tempi per giro e categorie, compresa quella degli ospiti, tra i quali ha trionfato Angelo Mirtelli della A.P.D.CIOCIARIA BIKE, che ha terminato la gara da primo assoluto tra tutti i partecipanti ma è rimasto fuori dalla classifica assoluta proprio perché ospite.

CLASSIFICHE
[nggallery id=620]

IMMAGINI DELLA GARA E DELLA PREMIAZIONE
[nggallery id=619]

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.