" /> SAN DONATO VAL DI COMINO – Grande successo per “Le notti della musica” [GALLERY con 42 immagini]
1’ di lettura

CRONACA

SAN DONATO VAL DI COMINO – Grande successo per “Le notti della musica” [GALLERY con 42 immagini]

Redazione Sora24
Redazione

“Musica e Poesia” il mix vincente che ha caratterizzato i due appuntamenti inseriti nella manifestazione “Le notti della musica” svoltasi in San Donato Val Comino. A far da cornice all’evento il portico del Municipio, che ha ospitato artisti del posto e del comprensorio.

Il 30 luglio è stata la volta del Trio “Artemisia”, composto dal M° Donato Cedrone (Violoncello), dal M° Loreto Gismondi (Violino) e dal M° Marco Attura (Pianoforte). Il Trio si è magistralmente cimentato nelle accattivanti e travolgenti musiche di Astor Piazzolla, tra cui “Le Quattro Stagioni”.

Gran finale il 31 luglio con il M° Alessandro Cedrone (Violino), il M° Giacomo Cellucci (Pianoforte), il Soprano Maria Adele Matassa ed il Baritono Cesidio Iacobone. Sono state eseguite, tra le altre, musiche di Mozart, Rossini, Puccini e Brahms. Il folto pubblico, completamente rapito dagli eccezionali virtuosismi del violino e del pianoforte e dalle abili voci dei cantanti, hanno apprezzato le esemplari interpretazioni, condite di ironia e humor, ma al tempo stesso di grande spessore artistico.

La manifestazione è stata arricchita dalla partecipazione delle pianiste Sabrina Perrella ed Alessia Capoccia, nonché da un “reading di poesia” curato dall’Associazione Genesi.

Elena Quadrini – Sora24

[nggallery id=529 template=caption]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.