Caritas Diocesi Sora Aquino Pontecorvo – “Giovani: un mondo a colori?” Il 17 Novembre convegno a S.Donato Val di Comino

La Caritas diocesana di Sora Aquino Pontecorvo continua la sua attività, con nuovi progetti, iniziative, proposte, in varie direzioni. Vicino in ordine di tempo è l’evento che si sta preparando in Val Comino con un convegno che si terrà il 17 novembre a San Donato Val Comino sul tema della droga, dal titolo: ”Giovani: un mondo a colori? “.

Altro progetto in cantiere è la formazione Caritas per la zona pastorale di Aquino. L’intento è di seguire più da vicino gli operatori della Caritas nell’arco di un biennio, per giungere attraverso la formazione allo stile Caritas, la costituzione di un’equipe zonale, la costituzione di nuovi centri di ascolto parrocchiali, per venire incontro alle esigenze del territorio, mettere in rete le persone, le comunità, le strutture.

Si sta anche seguendo l’iniziativa dell’associazione dei medici cattolici, che stanno valutando la possibilità di mettere a disposizione le loro risorse professionali per un servizio di consulenza sanitaria alle persone, spesso si tratta di immigrati, non coperte dal servizio sanitario nazionale.

Lo stesso stabile di via Trecce in cui è ospitato l’emporio della Caritas accoglierà diverse altre espressioni della carità concreta nei confronti di quanti sono in difficoltà di tipo economico, familiare, abitativo: verrà trasferito il servizio dell’abbigliamento, che fino ad ora è stato accolto nel locali del Centro San Luca, in via Conte Canofari, si prevede poi a breve l’apertura di un dormitorio con una diecina di posti letto per l’accoglienza notturna dei casi di prima emergenza. Questa iniziativa nasce dalla collaborazione fra la Caritas diocesana, il consorzio Aipes e i servizi sociali del Comune di Sora.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.393
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

14.168
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.642
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.963
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.276
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".