1’ di lettura

CRONACA

SAN DONATO VAL DI COMINO – sabato 17 novembre “I giovani: un mondo a colori?”. Un incontro organizzato dalla Caritas Diocesana di Sora Aquino Pontecorvo

Redazione Sora24
Redazione

“I giovani: un mondo a colori?”. Un punto interrogativo a cui si cercherà di offrire una esauriente risposta in occasione del convegno che si terrà sabato 17 novembre, con inizio alle ore 17.00, presso la sala teatro comunale di S. Donato V.C. L’incontro è stato organizzato con il supporto della Caritas Diocesana di Sora Aquino Pontecorvo, della Caritas parrocchiale di S. Donato, dei comuni di San Donato Val di Comino, di Gallinaro, di Settefrati, dell’Istituto Comprensivo di San Donato V.C., dei Centri di servizio per il Volontariato del Lazio e de Il Faro di Sora.

Il convegno tratterà soprattutto i temi in materia dei danni correlati all’uso e all’abuso di droga e di alcool. I lavori dell’evento sono stati preceduti da un’intelligente, proficua e coraggiosa indagine, condotta con un’accurata sensibilità ed attenzione, su tutto il territorio rientrante nelle competenze amministrative dei comuni di S. Donato V. C., Settefrati e Gallinaro. Importante e significativa si è dimostrata la collaborazione del Centro d’ascolto”Marcella Tata” della Caritas parrocchiale di S. Donato V.C. Il programma prevede il saluto iniziale dell’amministratore diocesano di Sora Aquino Pontecorvo, mons. Antonio Lecce, e  l’introduzione del rappresentante de “Il Faro”, Armando Caringi.

Le relazioni saranno a cura del dott. Mario Schermi, formatore del Ministero di Giustizia e del dott. Mario German De Luca, responsabile CESV. Al dibattito interverranno il Comandante di Stazione dei Carabinieri di San Donato, M. A. Valerio Di Santo ed il dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di San Donato, dott.ssa Anita Monti. I saluti conclusivi saranno portati dai sindaci di S. Donato, Antonello Antonellis,di Gallinaro, Piero Volante e  di Settefrati, Riccardo Frattaroli. Coordinerà i lavori del convegno, Antonio Bernardelli.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.