49" di lettura

CRONACA

San Francesco D’Assisi: Venerdì 04 Ottobre S.Messa per il Patrono d’Italia con il Vescovo Antonazzo

Redazione Sora24
Redazione

La Confraternita del Sacro Cuore, con sede nella Chiesa di San Francesco, è custode della memoria e della venerazione del Santo di Assisi e Patrono d’ Italia. Il cappellano, don Mario Zeverini, il priore, sig. Gino Savona e l’intero Consiglio Direttivo hanno deciso di solennizzare la ricorrenza del 4 ottobre, soprattutto per il significato che essa riveste per l’Italia, in questo particolarissimo momento. Pertanto una S. Messa sarà celebrata dal vescovo, mons. Gerardo Antonazzo, alle ore 18,30 del 4 ottobre, proprio nella centralissima chiesa di S. Francesco.

Alla celebrazione eucaristica sono state invitate le Figure Istituzionali della Città e quanti sono preposti al soccorso, alla difesa ed al controllo ambientale e civile del territorio. Intanto la ricorrenza sarà preceduta da un triduo di preparazione. Per il giorno della festa, sono previste le altre seguenti messe: ore 7,30 ; 9,00; 10,00; 11,00 e il pomeriggio, alle ore 18,30, quella con il vescovo Gerardo.

Come negli anni scorsi, sempre il 4 ottobre, saranno anche invitati gli alunni delle Scuole che frequentano gli ultimi corsi: le 5° della Scuola Primaria dei 3 Comprensivi, per la messa delle ore 11,00; mentre le 3° Medie e l’ultimo anno delle Superiori saranno coinvolti alle ore 16.00, in un incontro culturale pomeridiano, sullo stile di San Francesco.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.