49" di lettura

San Francesco D’Assisi: Venerdì 04 Ottobre S.Messa per il Patrono d’Italia con il Vescovo Antonazzo

La Confraternita del Sacro Cuore, con sede nella Chiesa di San Francesco, è custode della memoria e della venerazione del Santo di Assisi e Patrono d’ Italia. Il cappellano, don Mario Zeverini, il priore, sig. Gino Savona e l’intero Consiglio Direttivo hanno deciso di solennizzare la ricorrenza del 4 ottobre, soprattutto per il significato che essa riveste per l’Italia, in questo particolarissimo momento. Pertanto una S. Messa sarà celebrata dal vescovo, mons. Gerardo Antonazzo, alle ore 18,30 del 4 ottobre, proprio nella centralissima chiesa di S. Francesco.

Alla celebrazione eucaristica sono state invitate le Figure Istituzionali della Città e quanti sono preposti al soccorso, alla difesa ed al controllo ambientale e civile del territorio. Intanto la ricorrenza sarà preceduta da un triduo di preparazione. Per il giorno della festa, sono previste le altre seguenti messe: ore 7,30 ; 9,00; 10,00; 11,00 e il pomeriggio, alle ore 18,30, quella con il vescovo Gerardo.

Come negli anni scorsi, sempre il 4 ottobre, saranno anche invitati gli alunni delle Scuole che frequentano gli ultimi corsi: le 5° della Scuola Primaria dei 3 Comprensivi, per la messa delle ore 11,00; mentre le 3° Medie e l’ultimo anno delle Superiori saranno coinvolti alle ore 16.00, in un incontro culturale pomeridiano, sullo stile di San Francesco.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...