San Giovanni Vecchio Valle Roveto e i Sorani: la tradizione si rinnova

Si avvicinano i festeggiamenti in onore di S.Diodato. Anche stavolta, come da tradizone, molti devoti del Santo partiranno dal comprensorio del Sorano per raggiungere il Santuario di San Diodato in San Giovanni Vecchio Valle Roveto AQ. Sabato 26 sarà presente anche il nostro vescovo Diocesano il Mons.Gerardo Antonazzo. Questo il programma religioso del festeggiamenti.

Da Giovedì 17 settembre, al 25 settembre ore 18,00 Novene di preparazione alla festa con recita del Santo Rosario e celebrazione della S. Messa.

Venerdì 25 settembre, rinnovo promesse di fede delle consorelle e confratelli e vestizione e giuramento di un novizio; arrivo della Sacra Immagine della Madonna delle Grazie dalla parrocchia di Roccavivi.

Sabato 26 settembre:

  • ore 9,00 celebrazione eucaristica
  • ore 10,30 solenne celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Gerardo Antonazzo in suffragio dei caduti di San Giovanni nelle guerre 1915/18 e 1943/45, con successiva inaugurazione del monumento ai Caduti, presenti autorità civili e militari ed associazioni combattentistiche. Partenza della Sacra Immagine Madonna delle Grazie;
  • ore 18,00 solenne Apertura con esposizione del Busto di San Diodato alla pubblica venerazione dei fedeli.

Domenica 27 settembre, in cadenza oraria dalle ore 7,00, 8,00, 9,00, 10,00 S. Messe.

  • Ore 11,00,  solenne  celebrazione  Eucaristica  e caratteristica Processione per le vie del paese con la statua del Santo Protettore.
  • Ore 18,00 : S. Messa; bacio della reliquia del Sacro braccio di S. Diodato e reposizione.
I più letti della settimana:
76.853
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.904
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

36.610
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.